Chelsea-Milan è l'ultimo assaggio di calcio internazionale prima dell'inizio delle competizioni ufficiali per gli uomini di Massimiliano Allegri. Un match amichevole, certo, ma non privo di significato: i rossoneri cercano conferme e la possibilità di testare le nuove pedine, mentre i Blues vogliono mantenere alto il ritmo dopo il trionfo nel Mondiale per Club. Il tutto in un teatro incandescente come Stamford Bridge.
Dove vedere Chelsea-Milan: diretta TV e streaming
Per chi vuole seguire Chelsea-Milan, ci sono diverse opzioni. La partita sarà trasmessa in differita e gratuitamente su canale NOVE a partire dalle 21:30, accessibile anche in streaming. Se, invece, si desidera vivere l'emozione in tempo reale, sarà possibile su DAZN dalle ore 16, ma solo per gli abbonati. Una buona occasione per vedere il Diavolo in azione nel tempio del Chelsea.
Il percorso del Milan verso il debutto ufficiale
Questa sfida contro i Blues è l'ultima tappa di un precampionato intenso per il Milan di Massimiliano Allegri. Dopo aver affrontato Arsenal, Liverpool, Perth Glory e Leeds, i rossoneri si preparano per il debutto ufficiale il 17 agosto a San Siro contro il Bari per il primo turno di Coppa Italia. E dopo appena una settimana, il 23 agosto, saranno di scena contro la Cremonese per l'inizio della Serie A. Un calendario già fitto, che non lascia spazio a cali di tensione.
Le probabili formazioni di Chelsea-Milan
Enzo Maresca e Massimiliano Allegri dovranno fare i conti con il turnover e una gestione oculata delle risorse, in vista degli impegni ufficiali alle porte. Ecco le possibili scelte per la partita:
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Chalobah, Colwill, Cucurella; James, Caicedo; Palmer, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro. Allenatore: Maresca.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Allegri.
Attese e curiosità per il match
Chelsea-Milan riporta alla mente tanti ricordi di incontri memorabili in Champions League, in cui entrambe le squadre hanno spesso dato vita a spettacoli di alta qualità. L'attesa è alta non solo per la rivalità storica tra le due compagini, ma anche per vedere come i nuovi innesti sapranno inserirsi nei rispettivi schemi di gioco.