Mentre l'Inter è intenta nella sua guerra fredda con l'Atalanta per Ademola Lookman, il Milan vuole approfittane per prendere il difensore Giovanni Leone. Il ragazzo si è messo in mostra con la maglia del Parma nella scorsa stagione e Chivu lo ha richiesto alla società nerazzurra che però vuole capire come finirà la questione per l'attaccante nigeriano.
Il POV dell'Inter su Leoni
Ausilio tratta il giocatore da diverso tempo ma ha messo in stand-by la trattativa da oltre una settimana per concentrarsi sull'affare Lookman per cui l'Inter è pronta a mettere sul piatto fino a 50 mln di euro. Se l'Atalanta dovesse respingere anche quest'ultima proposta (che dovrebbe essere presentata la prossima settimana) allora l'Inter dirotterebbe parte del budget (per cui servono 35 mln) su Giovanni Leoni.
Il POV del milan su Leoni
Secondo il Corriere dello Sport, approfittando di questo fase di stallo dei cugini nerazzurri, il ds Tare ha chiesto informazioni per il centrale dei ducali. L'idea del Milan è quella di vendere Thiaw al Newcastle, per cui ha già respinto la prima offerta da 30 mln con la speranza di chiudere a 40 e girare quella somma al Parma per Leoni. È una corsa contro il tempo che vede coinvolte le due milanesi: chi prima arriva coi soldi cash in mano si accaparra il difensore rivelazione dell'ultima Serie A. Sarebbe un bello sgarbo di mercato del club rossonero a quello che i nerazzurri considerano "il grande colpo dell'estate", tanto quanto Lookman. Non a caso i contatti tra Ausiilio e il club emiliano vanno avanti da oltre un mese.