Nella sfida tra Milan e Bologna, terminata 1-0 in favore dei rossoneri, gli occhi erano puntati su molteplici protagonisti, ma uno dei momenti più critici è stato segnato dall'infortunio di Mike Maignan. Il portiere francese, costretto a lasciare il campo all'inizio del secondo tempo, ha lasciato i tifosi e lo staff tecnico con il fiato sospeso.
L'infortunio di Maignan: una preoccupazione per Allegri
Al termine della partita, mister Massimiliano Allegri ha voluto subito rassicurare e nello stesso tempo delineare la situazione ai microfoni: “Sicuramente ad Udine credo non ci sia, il polpaccio è molto pericoloso. Terracciano ha fatto un buon esordio a San Siro, sono molto contento, abbiamo Torriani che è molto bravo.” Una dichiarazione che denota preoccupazione ma anche fiducia nei sostituti, che sembrano essere all'altezza delle sfide future.
Sostituzione tra i pali: l'esordio di Pietro Terracciano
Con Maignan costretto a lasciare il campo, è stato Pietro Terracciano a prendere il suo posto tra i pali. Un momento di grande responsabilità che il portiere ha affrontato con grinta, riuscendo a mantenere la porta inviolata e contribuendo alla vittoria del Milan. Allegri non ha mancato di lodare il suo esordio: “L’importante è lavorare di squadra come stasera, poi anche nelle difficoltà è importante avere questo spirito giusto, un passettino alla volta.”
Le condizioni di Maignan e i prossimi passi
Secondo le prime informazioni raccolte, Maignan soffrirebbe di un risentimento al polpaccio destro. Una condizione che necessita di ulteriore valutazione nei prossimi giorni per poter chiarire l'entità e i tempi di recupero richiesti. Il club pone massima attenzione e in programma ci sono degli accertamenti medici più approfonditi. La paura è che lo stop possa protrarsi per qualche settimana.