L'Atalanta ha deciso, manca solo l'ufficialità: via Juric, oggi arriva Palladino

Decisivo il ko casalingo di ieri contro il Sassuolo: alla ripresa del campionato dopo la sosta, in panchina ci sarà l'ex allenatore di Fiorentina e Monza
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Nel mondo del calcio, le notizie corrono veloci e a quanto pare per Ivan Juric il capolinea sembra essere già stato raggiunto. Dopo l'ennesima delusione in campionato contro il Sassuolo, l'Atalanta sembra pronta a voltare pagina. Nonostante la vittoria in Champions contro il Marsiglia avesse riacceso una flebile speranza, il ko interno ha sancito il destino del tecnico croato.

 

L'annuncio atteso: Juric verso l'uscita

L'Atalanta è a un passo dall'ufficializzare l'esonero di Ivan Juric. Sembrava che la vittoria esterna in settimana contro il Marsiglia potesse servire da trampolino di lancio per una riscossa bergamasca, ma l'illusione si è dissolta in fretta con la sconfitta casalinga contro il Sassuolo. Una situazione che ha reso quasi inevitabile la decisione di cambiare guida tecnica.

 

juric esonerato oggi dall'atalanta
juric esonerato oggi dall'atalanta

 

Raffaele Palladino torna alla ribalta

Nel mondo del calcio, i ritorni sono quasi all'ordine del giorno, e quello di Raffaele Palladino alla Serie A è tra i più attesi. L'ex tecnico della Fiorentina è pronto a subentrare sulla panchina dell'Atalanta con un contratto fino al 2027. Un impegno a medio-lungo termine che testimonia la fiducia della dirigenza nei suoi confronti.

 

L'eredità di Juric e le sfide per Palladino

Lasciare una squadra neanche a metà stagione non è mai facile, ma Juric ha cercato di lasciare un'impronta alla sua maniera. I suoi metodi, tuttavia, non hanno convinto i piani alti del club bergamasco, che ora si affideranno all'energia e all'entusiasmo di Palladino. Lui avrà il compito di risollevare le sorti della squadra, portando non solo punti, ma anche un gioco più incisivo. 

 

La notizia dell'esonero di Juric non ha sorpreso particolarmente i tifosi atalantini, che si aspettavano già dei cambiamenti dopo il recente andamento in campionato. L'arrivo di Palladino è atteso con curiosità e speranza. Molti si augurano che l'energia dell'ex allenatore viola possa portare una ventata di freschezza e migliorare le prestazioni di una squadra che, sulla carta, ha tutte le potenzialità per ambire a qualcosa di più.

 

Le prossime mosse dell'Atalanta

Con l'insediamento di Palladino, si attende un inevitabile riassetto tattico e strategico. L'Atalanta, che in questi anni ha saputo stupire con il suo dinamismo, ora avrà l'opportunità di riscrivere una nuova pagina della sua storia. Da dopo la sosta per le nazionali, la Dea ripartirà con un nuovo tecnico in panchina.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Atalanta

Ultime News