La storia tra l'Atalanta e Ademola Lookman si trova ormai ad un bivio. Dopo aver infuocato il calciomercato estivo, tra trattative serrate e momenti di tensione tra le parti, il giocatore nigeriano alla fine è rimasto a Bergamo. Nella giornata odierna, c'è stato un incontro con i Percassi e il direttore D'Amico, nel tentativo di fare chiarezza e chiudere definitivamente questo capitolo. Resta da capire che cosa sia emerso realmente, con il talentuoso attaccante che è atteso per l'allenamento con la squadra.
La situazione di Lookman
Per il momento, non è ancora emerso il contenuto di questo colloquio. Lookman ha lasciato Zingonia subito dopo, senza lasciare trasparire nulla al riguardo. Tuttavia, l'intenzione dell'Atalanta è chiara: prendere le dovute misure per ciò che è successo e reintegrare definitivamente il calciatore. Il tecnico nerazzurro, Ivan Juric, resta in attesa di poter schierare nuovamente l'attaccante di maggior talento ed estro del suo reparto offensivo. Al tempo stesso, però, le sue parole lasciano presagire qualcosa di diverso.
La decisione in vista del Lecce
Resta da capire se il giocatore si presenterà all'allenamento di oggi con la squadra. Quel che è certo, però, è che non farà parte dei convocati in vista della partita di domani, contro i salentini. Come confermato dallo stesso Juric: "Lookman non sarà convocato, situazione bruttina, spiacevole. Abbiamo bisogno di spirito, di lotta, di umiltà di lavoro, di sentire la maglia bene. I nostri ragazzi devono essere questo, voglio altro livello umano".
Parole che alimentano, almeno in parte la polemica, e che testimoniano come la situazione sia tutt'altro che si risolta allo stato attuale. Nonostante l'inserimento del giocatore nelle liste per campionato e Champions League, il rischio è di rivederlo in campo molto più avanti.