Gasperini, uomo di campo e di calcio, se lo sentiva che l'infortunio di Gianluca Scamacca non era roba da poco. Stamattina gli esami strumentali hanno rilevato la lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro che costringerà l'attaccante a un lungo stop.
Quando rientra Scamacca?
L'Atalanta nel comunicato non si è sbilanciata più di tanto, precisando che verranno effettuati ulteriori accertamenti con uno specialista. Se si opterà per la terapia conservativa, lo stop sarebbe almeno di 8-10 settimane, con rientro a pieni ranghi verso il finale di stagione. Se, invece, dovesse essere necessario l'intervento chirurgico, lo stop sarà molto più lungo, con conseguente stagione finita in anticipo.
Ennesima tegola per Gasperini che nell'arco di pochi giorni ha perso Scalvini e dovrà fare a meno anche di Carnesecchi e Kolasinac per almeno 2-3 settimane (anche per loro lesione ma di basso grado). All'Atalanta resta a disposizione solo il giovane Vanja Vlahovic come unica alternativa di ruolo a Mateo Retegui e pertanto va capito se interverrà sul mercato con un colpo last minute o sceglierà di adeguare il neo-acquisto Daniel Maldini nel ruolo di falso nueve.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!