Reduce dalla bella vittoria sul Marsiglia in Champions League, l'Atalanta adesso è pronta a tornare a concentrarsi sulla Serie A, dove le prime posizioni stanno iniziando ad essere distanti. In vista della prossima partita di campionato contro il Sassuolo, in conferenza stampa ha parlato il tecnico della dea Ivan Juric.
Ovviamente il tecnico ha presentato sia la sfida contro i neroverdi, che parlato di alcuni dei singoli della formazione bergamasca. In modo particolare di Lookman, dopo la vicenda avvenuta qualche giorno fa e di Gianluca Scamacca, attaccante titolare della rosa atalantina.
Juric presenta in conferenza stampa la partita contro il Sassuolo
L'Atalanta ha bisogno di tornare a vincere per poter ancora dire la sua nella corsa che porta alle prime posizioni ed in modo particolare alle competizioni europee. La concorrenza è sempre agguerrita e la maggior parte delle contendenti sono partite meglio rispetto alla formazione bergamasca. Contro i neroverdi è vitetato: "Abbassare la guardia".
Ma passiamo ad uno dei temi cardine, ovvero Ademola Lookman. Recentemente il calciatore nigeriano è stato protagonista di una accesa discussione proprio con il tecnico, che a specifica domanda su Lookman ha risposto come segue: "Tutto risolto. Ci siamo confrontati molto dopo Marsiglia: è un ragazzo particolare, ma abbiamo risolto. Questi episodi, come è accaduto con Carnesecchi, aiutano la squadra ad essere più uniti di prima".
Salutato Mateo Retegui, per l'attacco, anche a causa dell'infortunio di Gianluca Scamacca, è arrivato Nikola Krstovic. Quello che è da considerarsi un titolare è però proprio il bomber italiano: "A Udine ha giocato titolare. Rimango dell'idea che da sempre il massimo, ma sicuramente domani potrebbe giocare sia dall'inizio che a gara in corso: la priorità è che si faccia trovare pronto".
Nonostante i pochi gol, Krstovic però non è bocciato da parte del mister: "A Nikola gli manca solo il goal: a Marsiglia ha fatto una grande partita di sostanza e che ha sempre voglia di aiutare la squadra. Sul gioco penso che l'Atalanta abbia sempre giocato bene al di là di qualche partita no".
Uno che ha colpito in positivo il mister è Raoul Bellanova, che ha una marcia in più: "E' un ragazzo che sta migliorando dopo l'infortunio, sta dando una grande mano sia in fase offensiva che in quella difensiva. Peccato per l'assist annullato, ma voglio credere molto in Raoul per quello che sta dimostrando in campo".


