Atalanta, Juric fa il punto della situazione: "Scalvini sta meglio, Scamacca pronto al rientro"

Il nuovo allenatore dell'Atalanta Ivan Juric ha fatto un po' il punto della situazione in vista della prossima stagione, parlando anche degli infortunati di lungo periodo
calcio italiano
facebookXwhatsapp
G. Scamacca
#9AtalantaAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'Atalanta si prepara alla nuova stagione con rinnovato entusiasmo, sotto la guida vigile di Ivan Juric. Durante la prima amichevole estiva contro l'Under 23, l'allenatore ha condiviso alcune importanti considerazioni sulle prestazioni della sua squadra e sui singoli giocatori chiave. Ecco cosa ha detto in conferenza stampa.

Amichevole con l'Under 23

“In questo periodo quando lavori abbastanza c’è gente che smaltisce bene ed è già fresca, altri fanno un po’ più di fatica...” ha spiegato Juric. La prima amichevole è stata l'occasione per testare lo stato fisico e tattico dei giocatori, evidenziando aree di miglioramento. La squadra ha risposto bene, lavorando sia sulla circolazione della palla sia sulla fase difensiva.

Obiettivo di Stagione

Juric ha sottolineato come la salute della squadra sia fondamentale: “La salute per fortuna va bene adesso, penso che il gruppo sia abituato a lavorare...” L'obiettivo è spingere al massimo fin dall’inizio, per costruire una stagione solida e competitiva.

Il recupero di Scalvini

“Mi sembra che vada ogni giorno in più meglio...” ha affermato Juric riguardo a Scalvini. Il giovane difensore sta gradualmente migliorando, anche se non è ancora in piena forma.

Scamacca pronto a tornare

“Ha fatto una settimana piena con noi...”, ha dichiarato Juric su Scamacca. L'attaccante sarà reintegrato nella prossima gara, dopo una settimana di lavoro intenso senza rischiare ulteriori infortuni.

Sulemana e Ahanor: nuovi innesti

Per quanto riguarda K. Sulemana, Juric ha commentato: “Dino si è inserito bene come ragazzo, è da costruire, ha grande voglia di crescere.” Honest Ahanor richiederà invece pazienza, ma il mister è fiducioso nel suo potenziale: “...ha di sicuro predisposizione.”

Il numero 10 di Samardzic

Un tema interessante riguarda Samardzic, che ha preso la maglia numero 10. Juric non si è espresso sulla scelta del numero, ma ha elogiato le sue doti tecniche: “Il ragazzo ha grande qualità tecnica e può far bene.”

Focus su Touré

Infine, parlando di El Bilal Touré, Juric ha concluso: “Su El Bilal ci stiamo ragionando, è un po’ un giocatore atipico. Vedremo come evolverà la situazione.”

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Atalanta

Ultime News