Atalanta "furba" con Lookman? Convocazione dopo il ko di De Ketelaere

Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell'Atalanta, sorprende con la sua convocazione contro il Torino, sollevando dubbi sulla sua forma e speculazioni di mercato. Con una panchina corta in attacco, l'Atalanta spera che Lookman smentisca i critici e dimostri il suo valore nel contesto stagionale imprevedibile
/images/1/j/p/1jpg_1758305661368.jpg

Tra le incertezze della ripresa stagionale, l'Atalanta si prepara a scendere in campo con una notizia che ha fatto alzare qualche sopracciglio: Ademola Lookman, il talentuoso attaccante nigeriano, è stato convocato per la sfida contro il Torino. Una decisione tanto attesa quanto discussa, che apre a numerosi interrogativi sulla sua effettiva forma fisica.

La sorpresa della convocazione

Dopo un'estate passata tra allenamenti personalizzati e trattative di mercato, molti si chiedono se il nigeriano sia davvero pronto a fare la differenza. L'Atalanta ha, però, deciso di puntare su di lui, inserendolo nella lista dei convocati contro i granata. Questo ha acceso le speranze dei tifosi, ma anche qualche velenosa previsione da parte dei rivali interisti: una gufata per un flop di Lookman non si nega mai, anche se solo a mezza bocca!

Una coperta corta in attacco

I bergamaschi, per vari motivi, si trovano a fare i conti con una panchina corta in attacco. Con l'indisponibilità di alcuni elementi chiave, la scelta di puntare su Lookman potrebbe rivelarsi una necessità più che una vera e propria strategia. Gli allenamenti personalizzati sono spesso lontani dal ritmo serrato delle partite, e riallacciare i fili con il campo può essere più complicato del previsto.

Marco Corsini
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

L'insolita cena con Allegri. Musetti: "Ecco cosa mi ha svelato"

L'insolita cena con Allegri. Musetti: "Ecco cosa mi ha svelato"

Calcio italiano

20/11/2025 • 20:32

Inter-Milan senza storia: "Loro sono nettamente favoriti". La previsione del giornalista che spacca i tifosi

Inter-Milan senza storia: "Loro sono nettamente favoriti". La previsione del giornalista che spacca i tifosi

Calcio italiano

20/11/2025 • 20:15