Manca ormai poco all'attesissimo derby di Milano, un appuntamento che sa sempre come catturare l'attenzione dei tifosi e far parlare tutto il mondo dello sport. Domenica sera, il palcoscenico sarà il maestoso San Siro, teatro di innumerevoli sfide epiche tra le due squadre simbolo della città: da una parte l'Inter, sotto la guida esperta di Allegri, dall'altra il Milan, con Chivu al timone. Una battaglia sul campo che promette spettacolo ed emozioni forti, pur restando difficile fare un pronostico preciso.
Il contesto: un derby con mille incognite
Ogni derby è una storia a sé. Le statistiche valgono poco quando c'è in gioco l'onore cittadino e tutto può succedere nei novanta minuti. Molti esperti sono concordi nel ritenere questa sfida tra le più imprevedibili degli ultimi anni, con entrambe le squadre pronte a mettere in campo il massimo delle loro forze.
L'opinione di Sandro Sabatini
In questo clima di incertezza, Sandro Sabatini ha scelto di dire la sua ai microfoni di Radio Sportiva. Analizzando la forza e la forma delle due compagini, Sabatini non esita a fare il nome della favorita, pur riconoscendo che il derby sa sorprendere e ribaltare ogni previsione. "Il pronostico è difficile, me la potrei cavare dicendo che il derby fa storia a sé o che di solito vince la squadra sfavorita. Io però non riesco a non essere sincero, la squadra più forte è l’Inter", ha dichiarato.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Inter favorita, ma occhio al Milan
Sabatini ha esposto una valutazione che poggia su una constatazione piuttosto semplice: l'Inter, con il suo collettivo completo e di qualità, appare superiore rispetto al Milan. Tuttavia, non disdegna il potenziale dei rossoneri, che con giocatori come Rabiot e Pulisic, se in forma, possono davvero tornare a brillare e dare filo da torcere agli avversari. "Il Milan con Rabiot e Pulisic tornerà a giocare bene come quando erano disponibili nelle altre partite", ha aggiunto Sabatini, sottolineando come, in una partita così, la differenza possa farla anche un episodio o un lampo di genio individuale.
Qualità della rosa: un fattore decisivo?
Guardando ai singoli, l'Inter sembra avere quel qualcosa in più. "Poi il derby si vedrà quello che succederà però è favorita l’Inter, è fuori discussione", ha sentenziato Sabatini, non volendo però sminuire le chances del Milan. L'elemento che potrebbe far pendere la bilancia è proprio la profondità della rosa nerazzurra. I cambi a disposizione di Allegri garantiscono una freschezza e una varietà che potrebbero mettere in difficoltà gli avversari nei momenti chiave del match.


