L'Atalanta conquista una preziosa vittoria contro il Marsiglia in Champions League, ma a rimanere sotto i riflettori non è solo il risultato. Al centro delle attenzioni c'è un acceso diverbio tra Ivan Juric e Ademola Lookman che ha scatenato il clamore mediatico. A difendere il tecnico croato è intervenuto nientemeno che Arrigo Sacchi, che ha espresso il suo parere sull'accaduto.
Il supporto di Sacchi a Juric
Per Ivan Juric, questo risultato rappresenta più di una semplice vittoria. Secondo Sacchi, sostituire Gasperini, "che a Bergamo ha fatto cose straordinarie," non è certo impresa facile. Sacchi sostiene che "per l’allenatore Juric, che mi pare fosse in discussione, questa è una boccata d’ossigeno." E aggiunge che lui dovrebbe continuare a seguire i suoi principi di gioco, "senza farsi condizionare dalle critiche".
La lite tra Juric e Lookman
L'episodio controverso della serata, la discussione tra Juric e Lookman, ha fatto storcere il naso a molti tifosi e addetti ai lavori. Sacchi scrive: "Ho provato a mettermi nei panni di Juric e ho concluso che anch’io avrei reagito in quel modo. Possibile che i giocatori non capiscano che l’allenatore va rispettato sempre?". Per il bene del collettivo, Sacchi auspica che il tutto venga chiarito in fretta e ci si metta una pietra sopra.


