Atalanta, tifosi contro Lookman: striscione contro il nigeriano (FOTO)

Ademola Lookman è stato reintegrato nel gruppo dall'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric, ma i tifosi non sono d'accordo con la scelta della società, ed hanno protestato tramite uno striscione fuori da Zingonia
/images/u/y/o/uyo-nigeria-september-6-ademola-lookman-of-nigeria-during-the-2026-fifa-world-cup-wm-weltmeisterschaft-fussball-qualifying-match-between-the-super-eagles-of-nigeria-and-the-amavubi-of-rwanda-at-the-godswill-akpabio-stadium-on-september-6-2025-in-uyo-nigeria-photo-by-akpan-nsidibe-copyright-xxjpg_1758364737380.jpg

L'Atalanta, tra le squadre al vertice, è stata quella che probabilmente ha cambiato di più. Oltre all'allenatore, i bergamaschi hanno infatti perso il capocannoniere della rosa e della Serie A, ed in parte anche un altro dei calciatori simbolo della rosa: Ademola Lookman.

 

Sul nigeriano era piombato l'interesse dell'Inter, che ha trattato per diverse settimane il suo cartellino, per provare a portarlo nella vicina Milano. Tentativo rimasto invano in quanto alla fine la dea non ha ceduto ed il calciatore è rimasto a Bergamo. 

 

Atalanta, caso Lookman: reintegrato in rosa ma contestato dai tifosi

Dopo essere rimasto praticamente fuori rosa per la parte iniziale della stagione, compreso il periodo nel quale aveva fatto perdere le sue tracce, dopo l'ultima partita di campionato il tecnico Ivan Juric, di comune accordo con i vertici della società, avevano deciso di reintegrarlo nella rosa dei bergamaschi. Decisione che non è stata digerita dai tifosi della Dea, che hanno portato uno striscione fuori dal centro di allenamento di Zingonia.

 

Nello striscione si legge una frase contro Lookman, che ormai è in rotta con tutto l'ambiente, ma prima dell'addio potrebbe comunque dare una mano alla squadra e contribuire in qualche partita, specialmente quando qualcuno dei calciatori offensivi dovesse subire qualche acciacco di natura fisica.

 

 

Al momento il calciatore è stato semplicemente reintegrato in rosa ed ha ripreso ad allenarsi con il resto dei compagni, ma ancora non si sa se verrà o meno utilizzato effettivamente sul terreno di gioco. I tifosi però, intanto, hanno voluto chiarire la loro posizione in merito alla questione.

Giuseppe Patti
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

Lazio-Roma, Sarri: "Rovella, Taty e Dele, ecco come stanno. Tifosi? Da fuori si fa fatica a capire..."

Lazio-Roma, Sarri: "Rovella, Taty e Dele, ecco come stanno. Tifosi? Da fuori si fa fatica a capire..."

Calcio italiano

20/09/2025 • 13:42

Roma, Gasperini al primo derby: "Vanno vinti. Due calciatori in dubbio"

Roma, Gasperini al primo derby: "Vanno vinti. Due calciatori in dubbio"

Calcio italiano

20/09/2025 • 13:12