Atletico Madrid-Inter in Libia è da "Oggi le comiche". Gaffe a non finire della tv libica

In un'amichevole surreale a Bengasi tra Inter e Atletico Madrid, Diego Simeone e Cristian Chivu si sono trovati nelle panchine opposte per colpa della tv libica. Confusione e ritardi hanno caratterizzato l'evento, sollevando ironia e domande sui social media
/images/6/j/p/6jpg_1760120709542.jpg

Il fischio d'inizio sembrava una chimera in questo strano match amichevole tra Inter e Atletico Madrid a Bengasi, in Libia. Il Benghazi International Stadium ha visto sfilare due allenatori inattesi sulla panchina delle rispettive squadre: Diego Simeone per i nerazzurri e Cristian Chivu per i Colchoneros. Uno scenario messo in scena dall tv libica che è abdata in confusione.

Una “presentazione” che lascia il segno

Durante la trasmissione della partita, la tv libica ha sorpreso tutti con questa insolita ‘confusione’, regalando un colpo di scena che ha indotto molti a chiedersi se fosse un errore tecnico o una sorta di scherzo. Simeone alla guida dell'Inter? E Chivu a Madrid? Sono state queste le domande che hanno iniziato a rimbalzare sui social media, scatenando l'ironia degli utenti e un piccolo mare di meme calcistici.

Altra gaffe su De Paul

Se la presenza di Simeone sull'altra panchina ha stimolato la fantasia, quella di Rodrigo De Paul ha creato ulteriore scompiglio. L'argentino, recentemente passato all'Inter Miami nella Major League Soccer, è apparso inspiegabilmente sul campo con altro club. Per molti è stata l’occasione per ricordare"*Ma De Paul non gioca in MLS?", creando un puzzle degno di un giallo calcistico.

Una questione di logistica

Come se non bastasse, la partita ha subito un ritardo di 20 minuti rispetto all'orario previsto. Questioni logistiche, sono state le motivazioni ufficiali alla base di questo inizio posticipato. Sembra quasi che tutti gli elementi fossero stati pensati per contribuire a rendere questa sfida per la Reconstruction Cup – FDRL Cup un po’ stravagante.

Marco Corsini
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Hamsik svela un retroscena: "Potevo giocare nel Milan, ma non ho rimpianti. Ecco perchè"

Hamsik svela un retroscena: "Potevo giocare nel Milan, ma non ho rimpianti. Ecco perchè"

Calcio italiano

10/10/2025 • 19:53

Calciopoli, Vieira punge gli avversari: "Il mio scudetto con la Juve vale!"

Calciopoli, Vieira punge gli avversari: "Il mio scudetto con la Juve vale!"

Calcio italiano

10/10/2025 • 19:24