Clamoroso attacco di Gravina a Lotito: "Pensa di gestire il calcio a suo piacimento"

calcio italiano24/04/2024 • 11:42
facebook
X
whatsapp
C. Immobile
#17SS LazioAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

7

Goals

21

Tiri in Porta

42

Tiri

1

Assists

Nei giorni scorsi il presidente della Lega Serie A Casini ed il patron della Lazio Claudio Lotito, avevano espresso le loro perplessità riguardo la gestione del calcio italiano da parte della Figc. Il primo aveva parlato di "autoritarismo" della Federcalcio, il secondo aveva sottolineato la troppa litigiosità tra Lega e Federazione.

 

In queste ore, a margine dell'evento "Il Foglio a San Siro", è arrivata, durissima, la risposta del presidente federale Gabriele Gravina. Le parole usate dal numero uno della Federcalcio, in particolare quelle sul presidente biancoceleste, sono state decisamente forti.

Gravina, che bordate a Casini e Lotito

Il massimo dirigente della Figc ha dapprima replicato alle parole dell'omologo di Lega Casini: "Parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto istituzionale. È particolare rilevare che qualche mese fa la Federazione era considerata statica ed incapace di fare proposte. Appena ne facciamo, allora si parla di autoritarismo. Non va confuso con l'esercizio della democrazia. Abbiamo il dovere di far rispettare il quadro normativo".

 

Molto più dura la risposta a Lotito: "L’autonomia della Lega? C’è una strategia evidente della Lega Serie A, dobbiamo capire fino in fondo come sia possibile che in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale, del consiglio di Lega, sia proprietario di una società di Calcio, sia anche senatore. Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo".

 

 

calcio italiano24/04/2024 • 11:42
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News