Un girone davvero di ferro. Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e Newcastle: tanta sfortuna per il Milan nei sorteggi di Champions League. L'urna non è stata per nulla benevola con i rossoneri, che nella fase a gruppi affronteranno due vecchie conoscenze: Gigio Donnarumma e Sandro Tonali, due simboli del Diavolo dell'ultimo decennio. A parlare del loro ritorno a San Siro e in generale degli accoppiamenti capitati è Franco Baresi, ex capitano e bandiera del club.
Baresi: "Girone impegnativo ma stimolante. San Siro ci aiuterà"
Queste le parole dello storico numero '6' ai microfoni di Sport Mediaset: "Girone difficile? Quando si parte dalla terza fascia c’è il rischio di beccare un gruppo non facile. Sarà un girone impegnativo, ma sarà anche stimolante sfidare queste squadre. La squadra non deve dimenticare quello che ha fatto in questi ultimi due anni, la Champions ti stimola e poi San Siro ci darà una mano: non dobbiamo dimenticare chi siamo. Abbiamo iniziato bene, i giocatori devono crederci e sanno cosa vuol dire giocare in Champions, competizione che ti trasmette qualcosa di diverso. Non mancheranno gli stimoli".
"Tonali e Donnarrumma? Verranno accolti nel modo giusto"
Baresi ha poi parlato dei due ex giocatori rossoneri, passati a Psg e Newcastle: "L’accoglienza di San Siro a Donnarumma e Tonali? Credo che San Siro li accoglierà nel modo giusto. Sandro è andato via da poco, è giusto che venga accolto bene. Ha lasciato un bellissimo ricordo e verrà ricordato nel modo giusto".