Berardi, tornato al gol nel weekend, andrà via già a Gennaio?

Dopo 11 mesi l'asso calabrese è tornato al gol nella sfida contro il Mantova e, ormai ritrovato, riaccende il mercato
/images/b/e/r/berardi-al-milan-a-gennaio.jpg

Quasi un anno dopo la sua ultima rete, segnata nella doppietta che fissò il 2-2 tra Udinese e Sassuolo il 12 dicembre 2023, il talento calabrese è finalmente tornato al gol contro il Mantova.

Rigore che vale 3 punti

La sua freddezza dal dischetto ha deciso il match, con il rigore che ha regalato ai suoi una vittoria di misura per 1-0 e ha proiettato la squadra al secondo posto in Serie B, a soli due punti dal Pisa. Schierato da Grosso per la prima volta in stagione dal primo minuto, il numero 10 del Sassuolo ha prima conquistato il penalty e poi lo ha trasformato, calciando con precisione alla destra del portiere. 

Le notizie di mercato

Per Mimmo l’infortunio è ormai un ricordo, e dopo mesi di fisioterapia e allenamenti mirati, è tornato a fare ciò che gli riesce meglio: segnare. Il Sassuolo ha atteso pazientemente il suo ritorno, consapevole però che il giocatore potrebbe non rimanere a lungo in Emilia-Romagna. Già in passato accostato alla Juventus, Mimmo ha attirato su di sé l’interesse di molte squadre, pronte a farsi avanti nel mercato di gennaio. Tra queste il Besiktas in Turchia, che aveva già mostrato un concreto interesse, e l’Atalanta di Gasperini, che segue da vicino la sua evoluzione. Nonostante le sirene di mercato, Grosso e il Sassuolo sono determinati a trattenere il calabrese almeno fino a gennaio, consapevoli di quanto sia fondamentale il suo apporto per puntare al ritorno in Serie A.

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16