Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Le leggende della storia della Juventus si schierano dalla parte di John Elkann di non vendere la società a Tether
/images/g/i/a/gianluigi-buffonjpg_1765714411042.jpg

L'atmosfera attorno alla Juventus è intensa, tra le insistenti voci di una possibile cessione e le rassicurazioni della proprietà. Mentre i tifosi sono divisi tra la voglia di novità e la consapevolezza della tradizione, le leggende del passato si schierano tutte a favore della continuità targata Agnelli. Con l'offerta di Tether che ha fatto discutere, gli ex grandi della Juve come Buffon, Zoff e Platini si esprimono per sottolineare l'importanza della famiglia nella storia del club.

La Juventus non si tocca

La Juventus, nelle parole di John Elkann, non è in vendita. Nonostante le voci di una cessione, l'amministratore delegato di Exor ha chiarito che la Famiglia Agnelli intende mantenere il controllo del club. Per ora, la Juventus resta il gioiello nel diadema di Exor, e le grandi icone del passato bianconero non sembrano avere dubbi riguardo alla direzione da seguire.

Buffon: "Storia vincente, si deve riconoscere il merito"

L'opinione di Gianluigi Buffon è chiara: "Innanzitutto ho visto che ieri è arrivata un'offerta importante, ma non mi sembra mai di aver visto che John Elkann o la famiglia Agnelli abbia messo la Juve in vendita e questa è la cosa principale". Buffon evidenzia la storia centenaria e vincente della Juventus, un'eredità di cui i tifosi devono essere orgogliosi.

Quando Zoff diceva: "Sarebbe una tragedia"

Dino Zoff ha spiegato il suo pensiero con parole incisive: "La vendita della Juventus da parte della famiglia Agnelli sarebbe tragica, perché loro rappresentano un’istituzione del Paese". Per Zoff, la tradizione non è qualcosa che si possa cambiare con leggerezza.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

L'orgoglio di Platini

Michel Platini ha espresso con forza il suo appoggio a Elkann: "Sono orgoglioso che John Elkann abbia già respinto l’offerta, la vendita della Juventus è impossibile". Platini sottolinea come la Juventus sia parte integrante della storia del calcio e del retaggio della famiglia Agnelli. Ha anche posto dei dubbi su Tether: "Non conosco questi signori che vogliono comprare la Juventus. Il mondo della nuova finanza è tutto da scoprire, studiare con la massima attenzione e la massima prudenza. Ripeto, massima prudenza".

Giuseppe Patti
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Calcio italiano

14/12/2025 • 11:32