Calvario Berardi, nuovo stop al rientro: esce in lacrime dal campo

Una stagione maledetta, quella di Domenico Berardi: appena rientrato da un lungo stop, l'attaccante si è nuovamente infortunato durante Verona-Sassuolo. Europei a rischio?
/images/i/n/f/infortunio-berardi.jpg

Era al rientro dopo un lungo stop, ma durante il secondo tempo di Verona-Sassuolo Domenico Berardi si è nuovamente fermato. Una stagione maledetta, quella dell'attaccante lucano, che è uscito con le mani sul volto e quasi in lacrime. Si teme debba restare ai box per parecchio tempo, e adesso la sua partecipazione agli Europei in Germania è a forte rischio.

Berardi, calvario senza fine: ennesimo infortunio

Era il minuto 60' di Verona-Sassulo, quando dopo uno stop volante Berardi ha appoggiato male la gamba accusando da subito un forte dolore. Mani sul volto, l'attaccante è stato accompagnato a spalla fuori dal terreno di gioco da due fisioterapisti visibilmente sofferente. Le immagini dell'infortunio non lasciano trasparire nulla di buono; il problema sembra alla caviglia, ma il rischio è che ci possa essere un interessamento del tendine d'Achille (si parla addirittura di rottura).

 

Adesso c'è il rischio che il giocatore del Sassuolo sia costretto a saltare gli Europei in Germania, quando mancano appena 3 mesi all'inizio della competizione in programma questa estate. Solo i primi accertamenti potranno stabilire l'entità dell'infortunio e di conseguenza i tempi di recupero.

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16