Questo pomeriggio, a Lienz, è andata in scena l'amichevole tra Udinese e Union Berlino. Il match, conclusosi con la vittoria dei tedeschi per 1-0 in virtù della rete di Roussillon al 73', ha fatto registrare l'espulsione di Beto nel finale del primo tempo. Ultima gara prestagionale per i friulani, impegnati, venerdì 11 agosto, nei 32esimi di Coppa Italia contro la vincente di Catanzaro-Vicenza. Quindi, domenica 20, la prima di Serie A contro la Juventus.
L'espulsione di Beto
La gara contro l'Union Berlino, però, è stata condizionata dall'espulsione di Beto poco prima della fine del primo tempo. Al 43', infatti, il portoghese ha perso la testa reagendo con veemenza al fallo di Hollerbach. Da qui è poi scaturita una rissa che ha coinvolto diversi giocatori, prima del fischio finale del primo tempo.
Infortunio per Silvestri
Non si tratta, però, dell'unica nota stonata nel pomeriggio dei bianconeri: nel corso del match, infatti, Jaka Bjol ha rimediato un problema muscolare al polpaccio sinistro che lo ha costretto al cambio. Un infortunio che fa seguito a quello riportato due giorni fa da Marco Silvestri. Momento non brillantissimo, dunque, in casa Udinese e, in tal senso, sul fronte infermeria non resta che attendere ulteriori sviluppi.