Un colpo di testa di Juan Cabal ha regalato alla Juventus una vittoria cruciale nel match contro il Bologna, valido per la 15^ giornata di Serie A. I rossoblu si arrendono ai bianconeri, che grazie a questo successo scalano la classifica e si portano al quinto posto, con l'Europa in vista. Un successo che ha fatto esultare, e non poco, il tecnico Luciano Spalletti.
Le parole di Spalletti: "Una vittoria che racconta di noi"
Nel post-partita, ai microfoni, il tecnico Luciano Spalletti ha definito questo successo come "la vittoria più bella" da quando è sulla panchina della Juventus. "Sicuramente è la vittoria più bella da quando sono alla Juve. Arriva contro una squadra forte che ha valore ed entusiasmo, ci hanno creato situazioni difficili", ha dichiarato il mister, dando risalto all’organizzazione dei suoi ragazzi che, a suo dire, hanno risposto alla grande dopo settimane di lavoro intenso.
Cabal: una sorpresa partita dalla panchina
Il match è stato deciso dal subentro di Juan Cabal, entrato in campo a mezz’ora dalla fine al posto di Cambiaso, un cambio che si è rivelato azzeccato al di là di ogni aspettativa. "Cabal ogni tanto deve imparare a correggersi e controllare le emozioni. È un cavallo: ha gamba, forza e fa continuamente i cento metri. E voglio dire che anche quello è un valore, non solo il colpo di tacco del giocatore talentuoso", queste le parole di Spalletti che evidenziano come il giovane difensore abbia saputo sfruttare al meglio la sua opportunità.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Nuove soluzioni in attacco?
La Juventus pare aver trovato un equilibrio perfetto anche in attacco, grazie alla coppia formata da David e Openda. Spalletti si è soffermato a parlare delle differenti caratteristiche dei due: "Openda penso sia un giocatore diverso da David, che ogni tanto mi dà l'idea sia più una seconda punta perché è bravo a legare e trovare inserimenti. Openda è più potente, ha più forza". La diversità dei due attaccanti offre alla Juventus diverse soluzioni tattiche, che sono state decisamente sfruttate contro un Bologna agguerrito.
Con questa vittoria, la Juventus dimostra di esser pronta a lottare con le grandi per un posto in Europa. La competizione si fa sempre più serrata e la squadra di Spalletti potrebbe tornare in corsa per le prime posizioni di questa stagione.


