Paura per il Bologna e i suoi tifosi. Il tecnico Vincenzo Italiano è stato ricoverato in ospedale a causa di una polmonite batterica. Un'assenza che si farà sentire, soprattutto in vista della prossima sfida di Europa League contro l'FCSB. Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla situazione del mister rossoblù.
Le condizioni di Italiano
Vincenzo Italiano è stato ricoverato al Policlinico Sant'Orsola-Malpighi di Bologna nel reparto di pneumologia. Secondo il club, la polmonite che ha colpito il tecnico ha un'eziologia verosimilmente batterica, escludendo quindi un'infezione da Covid-19. Italiano sta ricevendo una terapia antibiotica specifica e il quadro clinico, al momento, è in lento miglioramento. Sarà costretto a restare in ospedale per circa cinque giorni, durante i quali seguiranno ulteriori accertamenti e aggiornamenti.
L'assenza di Italiano in Europa League
Questa situazione costringe il Bologna a dover affrontare il prossimo impegno di Europa League senza il suo allenatore in panchina. La sfida in trasferta contro l'FCSB, valida per la terza giornata della 'League Phase' vedrà la squadra condotta dal vice-allenatore. Un match importante, dove l'assenza del tecnico potrebbe avere ripercussioni sul rendimento del gruppo. A Bologna, però, i tifosi e la società si stringono attorno a Italiano, augurandosi una pronta guarigione.
La reazione del club e dei tifosi
La notizia ha subito destato apprensione tra i tifosi del Bologna, che sui social hanno espresso la loro vicinanza all'allenatore. Non sono mancate parole incoraggianti e di buono auspicio. Nel frattempo, il club ha chiesto rispetto per la privacy del tecnico e della sua famiglia, evitando quindi di rilasciare ulteriori dichiarazioni che possano generare inutile allarmismo o speculazione.