"Se la Roma domani dovesse perdere a Cagliari, Mourinho andrebbe incontro al licenziamento. E la Roma avrebbe già pronto il sostituto: il tedesco Flick". Così questa mattina il Corriere dello Sport, in un pezzo a firma del direttore Ivan Zazzaroni, spiazza tutti e allarma l'ambiente giallorosso. Tra poche ore, qualora si verificasse questo scenario, lo Special One potrebbe lasciare la Capitale. All'improvviso.
Zazzaroni: "Se Mourinho perde a Cagliari, è esonerato. E Friedkin ci aveva già pensato"
Il direttore, che aveva già anticipato questa eventualità domenica scorsa a Pressing, svela anche un retroscena aggiuntivo: il presidente Friedkin avrebbe già voluto cacciarlo dopo la pesante sconfitta (4-1) con il Genoa, ma l'intervento del direttore Thiago Pinto sarebbe riuscito a evitare l'esonero e il terremoto, mediatico e non solo. Ma un k.o. - la partita è domani alle ore 18:00 - contro il Cagliari potrebbe rimettere tutto in discussione. Anzi, secondo Zazzaroni, sarebbe il colpo di grazia per lo Special One.
Roma, pronto il sostituto di Mou: il tedesco Flick
Sempre come si legge sul Corriere dello Sport, in caso di esonero immediato, Friedkin non si farebbe cogliere impreparato. Il numero uno giallorosso, infatti, avrebbe già pronto il sostituto: Hans-Dieter Flick. L'ex ct della Germania, licenziato dalla federazione tedesca giusto qualche settimane fa, avrebbe il curriculum ideale per succedere al portoghese: con il Bayern Monaco ha vinto due Bundesliga, una Coppa di Germania, una Supercoppa tedesca, una Champions League, un Mondiale per Club e una Supercoppa UEFA. Un palmares davvero invidiabile. Sarà veramente lui il sostituto dello Special One? Chissà. Intanto, però, c'è una partita con il Cagliari da giocare. E un futuro, quello di Mourinho, in bilico.



