Leonardo Bonucci, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha compiuto il primo passo verso una nuova carriera nel mondo del calcio, quella da allenatore.
Il percorso di Bonucci verso la panchina
L'ex difensore della Juventus ha conseguito il patentino Uefa B, che gli permette di allenare fino al campionato nazionale dilettanti (Serie D) o in una squadra del settore giovanile di un club professionistico, anche in Serie A o B.
Bonucci ha iniziato il suo percorso di studi la scorsa estate, subito dopo aver annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il prossimo obiettivo è il corso Uefa A, necessario per allenare in Serie C, prima di affrontare il Super Corso di Master Pro, che gli permetterà di realizzare il suo sogno di allenare una squadra di Serie A.
Durante la sua carriera, Bonucci ha avuto modo di apprendere da alcuni dei migliori allenatori al mondo, come Antonio Conte, Roberto Mancini e Massimiliano Allegri, e ora vuole mettere in pratica le lezioni apprese sul campo. Oltre al calcio, l'ex capitano della Juve continua a coltivare il suo spirito competitivo, preparandosi per partecipare alla Maratona di Londra, con una tappa intermedia alla Maratona di Torino.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!