Brescia, bordata di De Zerbi: "Situazione pesante, fine annunciata"

Dura analisi di De Zerbi in merito alla questione relativa al Brescia, retrocesso in Serie C dopo le ultime vicissitudini societarie
/images/f/o/o/football-olympique-de-marseille-vs-stade-rennais-fc-17-05-2025-ligue-1-mcdonald-s-l-olympique-de-marseille-affronte-le-stade-rennais-fc-dans-le-cadre-de-la-34e-journ-e-de-ligue-1-mcdonald-s-roberto-de-zerbi-entraineur-olympique-de-marseille-marseillefrance-copyright-xwilliamxcannarellaxjpg_1749741919900.jpg

Roberto De Zerbi, tecnico dell'Olympique Marsiglia, ha analizzato, ospite del podcast "Supernova", condotto da Alessandro Cattelan, la delicata situazione del Brescia.

De Zerbi: "I tifosi non vogliono un cambio di nome del club"

De Zerbi: "Brescia è una città del nord con la stessa passione per il calcio di una piazza del sud. Tuttavia, dopo alcuni anni di insuccessi e delusioni, la situazione è diventata pesante. La giunta comunale sta esplorando la possibilità di una fusione con una delle altre squadre professionistiche della zona. Tuttavia, i tifosi rimangono fermamente contrari all'idea di un cambio di nome del club, mentre i dipendenti del Brescia temono per il loro futuro".

La necessità di riforme nel mondo del calcio

La discussione si sposta infine verso l'importanza di riformare il sistema calcistico, una questione che De Zerbi considera non più procrastinabile. "Le riforme sono obbligatorie, devono essere riviste le norme ma bisogna partire dalle persone. Purtroppo Brescia si è scontrata con persone che già in precedenza avevano dimostrato poca competenza e serietà. Questa è una fine annunciata."

Stefano Ferrera
Tags :SPORT

LEGGI ANCHE

"Ho pensato al suicidio", Campedelli svela le verità nascoste sul Chievo Verona

"Ho pensato al suicidio", Campedelli svela le verità nascoste sul Chievo Verona

Calcio italiano

06/12/2025 • 22:35

Inter straripante, ma a Chivu non è piacuta una cosa e striglia la squadra

Inter straripante, ma a Chivu non è piacuta una cosa e striglia la squadra

Calcio italiano

06/12/2025 • 20:17