Juventus, Tether studia il rilancio: cosa filtra

Tether è pronta a rilanciare per prendere il controllo della Juventus da Exor, dopo il no alla prima offerta di 1 miliardo di euro
/images/p/a/o/paolo-ardoinojpg_1765701484069.jpg

Tether non si arrende al primo "no" ricevuto da Exor per l'acquisizione della Juventus. Nonostante la risposta negativa della holding della famiglia Agnelli sia arrivata prima del previsto, l'azienda avrebbe intenzione di rilanciare con una nuova offerta. Il legame storico tra Exor e la Vecchia Signora sembra un ostacolo difficile da superare, ma il gioco non sembra essere ancora finito.

L'intenzione di Tether: pronto il rilancio

Quando una proposta viene rifiutata, ci sono essenzialmente due opzioni: rinunciare oppure raddoppiare. Tether ha scelto la seconda strada. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'azienda non sembra aver terminato la sua battaglia. La volontà di Ardoino, CEO di Tether, è quella di provare ancora, nonostante John Elkann abbia chiaramente manifestato l'intenzione di mantenere saldo il legame tra Juventus e Exor.

Nessuna contro risposta

Il silenzio dopo il rifiuto dell'offerta sembra quasi inusuale, ma potrebbe essere una tattica. Paolo Ardoino, dopo l'annuncio pubblico del tentativo di acquisizione, non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni. Tuttavia, tutto fa pensare che Tether possa cercare di comunicare la sua prossima mossa attraverso fatti concreti, piuttosto che parole. È un po' come in una partita a scacchi: ogni mossa è calibrata e silenziosa.

Serve un'offerta ampiamente superiore

La logica finanziaria impone che per catturare l'interesse di Exor, Tether debba alzare la posta in gioco. La prima valutazione si aggirava tra 1,1 e 1,4 miliardi, ma per fare davvero colpo sugli azionisti della Juventus, il rilancio dovrà essere notevolmente superiore. Il rapporto tra Tether e Exor, già piuttosto teso, potrebbe evolvere nei prossimi incontri, dove si spera che il dialogo non si trasformi in un semplice braccio di ferro.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La vicenda, comunque vada, è ancora tutta da scrivere. Da un lato la tradizione e il legame storico, dall'altro l'innovazione e la possibilità di un cambio radicale. I tifosi juventini restano in attesa, curiosi di sapere quale sarà il futuro della loro amata squadra. Sarà una trattativa da seguire con attenzione. Che sia un nuovo inizio o un capitolo che si chiude, il tempo lo dirà.

Giuseppe Patti
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16