Come se non bastasse il periodo già decisamente negativo a livello di risultati e prestazioni, a complicare ulteriormente l'avventura di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan ci ha pensato il suo fidato portavoce Francisco Empis, con alcune dichiarazioni che hanno messo in una situazione di forte imbarazzo l'allenatore portoghese.
Dopo le sedute di allenamento svolte ieri, il portavoce ha trasmesso tutta la presunta insoddisfazione dello stesso allenatore, infastidito da alcuni aspetti interni al club rossonero, dalla società ai dirigenti fino ai giocatori. Accuse prontamente smentite dall'ex Porto, che ha preso le distanze dal suo collaboratore. Oggi poi, le dimissioni di Empis.
Le accuse, la smentita, le dimissioni: che caos intorno a Conceicao!
Nel pomeriggio di ieri il portavoce di Conceicao ha fatto pervenire alla stampa presunti messaggi provenienti dal tecnico e dal suo staff. messaggi che esprimevano l'insoddisfazione dell'allenatore rossonero per la disfunzionalità delle strutture di allenamento, la scarsa condizione atletica della squadra, la mancanza di un supporto dirigenziale e l'assenza di impegno da parte dei giocatori più importanti. Un attacco a tutto tondo che hanno spinto il tecnico portoghese ha un'immediata smentita: "Niente di ciò che è stato riportato sul mio conto è vero. La società è sempre presente, so che il club è con me", ha dichiarato Conceicao alla Gazzetta dello Sport.
Nella giornata di oggi poi, un ulteriore colpo di scena con le dimissioni di Empis con tanto di messaggio di scuse: "Nessuno dei punti è stato convalidato dall'allenatore Sergio Conceiçao, né sono vincolanti per lui come professionista. Per l'errore commesso e per il danno alla reputazione causato, rassegno immediatamente le dimissioni dalla mia posizione con l'allenatore". Tutto un malinteso dunque, anche se rimangono tanti dubbi su una vicenda a tratti surreale.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!