Intervistato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gianluigi Buffon ha condiviso le sue impressioni sul big match di questa giornata di Serie A tra Milan e Napoli, due squadre che si candidano a lottare per il titolo in questo campionato.
Buffon su Milan-Napoli?
“Se me le aspettavo così in alto? Sicuramente il Napoli”, ha esordito Buffon. “Poteva sembrare scontato solo per chi guarda da fuori, perché nel calcio non è mai semplice confermarsi. Grazie all’avvento di Allegri, ad agosto consideravo il Milan nei primi tre posti e sta confermando questa mia sensazione”.
Il portiere campione del mondo prevede un incontro combattuto: “Penso che regnerà l’equilibrio. Ci saranno pochi gol perché entrambe le squadre sono molto solide, al di là delle due reti subite dal Napoli contro il Pisa e dal Milan contro la Cremonese. Ma questo non significa che il match non possa essere bellissimo e avvincente”.
Gli elogi a Modric e De Bruyne
Buffon ha poi voluto spendere parole di elogio per due dei protagonisti più attesi della sfida, Luka Modric e Kevin De Bruyne. “Sono due campioni. Mi fa piacere vedere Modric esprimersi così bene, perché lo conosco e, in passato, ho fatto la sua stessa scelta: cambiare campionato a un’età avanzata per ritrovare stimoli ed energie. Nonostante lo scetticismo della gente, mi sentivo forte come cinque anni prima e l’ho dimostrato. Lui sta facendo lo stesso: con una partita alla settimana, Modric può disputare una stagione straordinaria”.
Parole di un professionista che ha dato tanto al calcio e riconosce quanto fatto da due dei centrocampisti più incisivi, talentuosi e costanti del nuovo millennio.