Buffon: “Paragonare Thiago Motta ad Allegri? Chi lo fa vuole solo infastidire l’ambiente Juve”

L’ex portiere della Juventus dice la sua ai microfoni de “La Stampa” sulla situazione bianconera, soffermandosi anche sul calcio italiano e sulla crescita dell’Atalanta
/images/b/u/f/buffon-juve-atalanta.png

Ad una giornata dalla fine del 2024, e a due dal termine del girone d’andata di questo campionato, l’Atalanta ha grandissime chance di chiudere davanti a tutti e di laurearsi campione d’inverno. La Dea infatti conta 40 punti in classifica dopo le prime 17 giornate, a +2 sul Napoli secondo e a +3 sull’Inter terza (che però deve recuperare una partita).

 

Un po’ più in ritardo invece la Juventus, che però con la vittoria a Monza è tornata ai 3 punti in campionato. I bianconeri si trovano al 6^ posto in classifica a 31 punti a pari merito con la Fiorentina quinta, a -3 dalla Lazio quarta.

 

Di questo ed altro ha parlato ai microfoni de “La Stampa” Gianluigi Buffon.

 

Le parole di Buffon sul calcio italiano

“Il calcio italiano è cambiato in questi ultimi anni. C’è stato un ricambio mentale ed una rivoluzione culturale di molti allenatori italiani. Ora dopo la Premier League ci siamo noi: guardare le partite di Serie A è tornato ad essere piacevole”.


Le parole di Buffon sull’Atalanta

“Il progetto della famiglia Percassi è un qualcosa di lungimirante che va avanti da diversi anni. Non sono sorpreso di questa Atalanta perché so come lavorano: nel calcio come nella vita non si può improvvisare niente se si vuole arrivare a certi livelli. L’Atalanta è una squadra che fa bene a tutti”.


Le parole di Buffon sul paragone tra Thiago Motta ed Allegri

“Conosco Thiago Motta e sono molto fiducioso. So che è un allenatore molto meticoloso e preparato, abituato a stare a certi livelli. Quando si interviene così in profondità però ci vuole tempo per assimilare certi concetti. Tutti i giocatori e non solo devono dargli una mano. Basta paragonarlo ad Allegri: uno ha vinto tanto, l’altro sta cominciando adesso. Chi paragona Thiago Motta ad Allegri vuole solo il male per l’ambiente Juventus”.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSATALANTA

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16