Riccardo Calafiori si è fermato nuovamente, aggiungendo nuove incognite alla sua travagliata carriera. Il difensore dell'Arsenal, colpito da un fastidio nel corso dell'amichevole contro il Newcastle, ha lasciato il campo zoppicando, alimentando dubbi sulla sua tenuta fisica. Dopo l'ennesimo infortunio, la pazienza dei tifosi Gunners inizia a vacillare. Tra attese e speranze, il tempo sembra non essere amico dell'ex Bologna.
L'infortunio nell'amichevole contro il Newcastle
L'Arsenal ha trionfato 3-2 nel test contro il Newcastle, ma la vittoria ha assunto toni amari dopo il nuovo stop di Calafiori. Durante il primo tempo, il difensore ha sentito un piccolo fastidio e, precauzionalmente, ha abbandonato il campo. Arteta, nel post-gara, ha spiegato: "Calafiori ha detto di aver sentito un piccolo fastidio, non sappiamo ancora la gravità del problema. Speriamo non sia nulla di serio". Il club non ha rilasciato ulteriori dettagli, ma l’attesa diagnose tiene tutti col fiato sospeso.
I problemi fisici: una costante preoccupazione
I tifosi dell'Arsenal iniziano a mostrare segni di impazienza. Dal suo arrivo per circa 45 milioni di euro provenendo dal Bologna, Calafiori ha trascorso più tempo in infermeria che in campo. 183 giorni di stop hanno caratterizzato la sua stagione passata, dovuti a una serie di fastidi muscolari, problematiche al polpaccio e, soprattutto, al ginocchio. In Premier League, si è registrato solo in 19 presenze, accompagnate da sporadiche apparizioni in Champions e in Coppa di Lega.
I tifosi dell'Arsenal spazientiti
Il futuro di Calafiori appare incerto, non solo in chiave Arsenal, ma anche per la maglia della Nazionale per le imminenti partite. Nel frattempo i tifosi dell'Arsenal si sfogano sui social: "Il Bologna vi ha venduto un giocatore di cristallo, rimandatelo in Italia". Tempi duri per Calafiori.