Calciomercato Inter, già definiti ingaggio e contratto per il super colpo: ma alla fine Lookman è rimasto all'Atalanta

I nerazzurri avevano messo sul piatto un'offerta allettante per il giocatore
calcio italiano
facebookXwhatsapp

L’Inter era pronta a mettere a segno un grande colpo in attacco, ma tutto si è arenato sul più bello. Ademola Lookman, protagonista con l’Atalanta nelle ultime stagioni, è stato davvero a un passo dal vestire la maglia del club meneghino.

Contratto già definito

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club di Viale della Liberazione aveva già definito nei dettagli un accordo con l’entourage del giocatore: contratto fino al 2030 e uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione. Un accordo importante, segno della volontà dell’Inter di rinforzare ulteriormente il reparto offensivo in vista della nuova stagione.

 

La trattativa, però, si è arenata sul nodo economico del cartellino. L’Atalanta, infatti, non ha voluto fare sconti per uno dei suoi giocatori più decisivi, chiedendo una cifra superiore rispetto alle valutazioni dell’Inter. Le parti non sono riuscite ad avvicinarsi e, così, il trasferimento è sfumato proprio negli ultimi giorni di mercato.

Il futuro di Lookman

Lookman, reintegrato pienamente in rosa da Ivan Juric dopo settimane di incertezza, ha accettato di restare a Bergamo con rinnovata motivazione. Il tecnico croato lo considera un elemento fondamentale per il progetto tecnico, e il nigeriano ha subito risposto sul campo con prestazioni di buon livello.

 

Per l’Inter resta un retroscena amaro: l’attaccante era pronto, il contratto già impostato, e la dirigenza contava di annunciare il colpo come fiore all’occhiello del mercato estivo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Ultime News