Il passaggio di Archie Brown al Fenerbahce ha creato non poco scalpore sia in Turchia che in Italia, specialmente tra i tifosi del Milan che vedevano nel giovane talento inglese il perfetto sostituto di Theo Hernandez. Tuttavia, il terzino sinistro ha scelto di firmare con il club turco, facendo sfumare definitivamente i sogni rossoneri di portarlo a Milano. E il video di presentazione del Fenerbahce non fa che aggiungere pepe alla vicenda, lanciando una frecciatina al club meneghino.
Il rifiuto al Milan
È stata una lunga trattativa, un intrigo dal sapore internazionale che ha visto il giovane Archie Brown al centro delle attenzioni di due importanti club. Alla fine, il terzino ha optato per il Fenerbahce, rifiutando l'offerta del Milan. "L'accordo con il Milan era praticamente fatto", ha rivelato il calciatore a Fabrizio Romano. Tuttavia, una telefonata notturna del presidente del Fenerbahce ha ribaltato tutto: "La passione e la visione che mi ha trasmesso mi hanno aiutato a fare la scelta: sapevo di dover venire al Fenerbahce", ha spiegato Brown.
Il video di presentazione
La ciliegina sulla torta di questa storia è il video di presentazione pubblicato dal Fenerbahce, che non ha mancato di pizzicare il Milan. Nel video, Brown è su un aereo con i colori del Fenerbahce, mentre un altro aereo con i colori del Milan lo insegue. La svolta arriva quando Brown, ascoltando notizie sul suo possibile arrivo al Milan, chiede al pilota di cambiare stazione, confermando così il suo arrivo a Istanbul. Un video che sicuramente lascia intendere il desiderio di provocare un sorriso amaro ai tifosi rossoneri.
Il Comunicato Ufficiale
Con un comunicato ufficiale, il Fenerbahce ha annunciato l'arrivo di Brown: "Benvenuto nella nostra famiglia, Archie Brown. Il terzino sinistro inglese di 23 anni ha firmato un contratto che lo lega ai colori giallo e blu per 3+1 anni." L'accordo prevede un trasferimento dal Gent per 8 milioni di euro e un ingaggio di 1,5 milioni annui per il giocatore.