La Roma si muove rapidamente sul mercato per sopperire all'infortunio subito da Bailey durante il suo primo allenamento. Il direttore sportivo Frederic Massara ha avviato una trattativa per assicurarsi Brian Brobbey, promettente esterno d'attacco, attualmente in forza all'Ajax. Il giovane talento olandese potrebbe essere l'arma in più che mister Gian Piero Gasperini sta cercando per affrontare con successo la nuova stagione.
Un olandese per la Roma
Secondo le indiscrezioni trapelate, i giallorossi hanno messo seriamente gli occhi su Brian Brobbey, un nome che in Olanda conoscono molto bene. Classe 2000, l'attaccante ventitreenne si è fatto un nome con la maglia dell'Ajax, dimostrando di possedere quelle qualità capaci di accendere la trequarti offensiva. Non è dunque un caso che la Roma sia decisa ad affondare il colpo e contenderselo con le altre squadre europee interessate.
Una valutazione importante
Dal quartier generale dell'Ajax fanno sapere che Brobbey non è incedibile, ma il suo cartellino non sarà regalato. La richiesta del club olandese è di ben 20 milioni di euro, una cifra che Massara dovrà trattare con attenzione per evitare problemi di bilancio. Tuttavia, non è escluso che le parti possano venirsi incontro, abbassando eventualmente il prezzo inizialmente stabilito dai biancorossi.
Affinché la trattativa per Brobbey vada in porto, la Roma dovrà liberare un posto nel suo reparto avanzato. Tutti gli indizi portano ad Artem Dovbyk, il quale sembra essere in cima alla lista dei partenti. Una volta conclusa la cessione dell'attaccante ucraino, l'operazione in entrata per il giovane talento olandese potrebbe trovare finalmente la luce verde.



