Caldara dice addio al Milan: il suo costo per minuto giocato è da record

calcio italiano10/07/2024 • 09:54
facebook
X
whatsapp
M. Caldara
#30Modena FCDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

0

Tiri in Porta

1

Tiri

0

Assists

Dopo sei anni dal suo acquisto, Mattia Caldara saluta il Milan a parametro zero. Comprato per 37 milioni nel 2018, il suo costo per minuto giocato in maglia rossonero è da record.

Caldara saluta il Milan

Nel 2018 il Milan acquistò Mattia Caldara dalla Juventus nell'ambito dell'operazione che riportò Leonardo Bonucci a Torino. Il costo del difensore è stato di 37 milioni di euro ma da lì la sua carriera in rossonero si è svolta da un prestito all'altro. Caldara fu girato in prestito ad Atalanta, Venezia e Spezia e solo nella scorsa stagione ha esordito in Serie A con la maglia del Milan.

Ora, rimasto svincolato, ha salutato i colori rossoneri per andare a giocare nel Modena in Serie B, cercando un rilancio che tanto si meriterebbe dopo la lunga serie di infortuni che ha minato la sua carriera in Serie A.

Il costo per minuto di Caldara al Milan

L'esborso di 37 milioni del Milan non è stato dunque ripagato, con il difensore che ha vestito la maglia del Milan solo in tre occasioni per un totale di 187 minuti in campo. Secondo i calcoli di Calcio & Finanza, che al costo del cartellino ha aggiunto lo stipendio del giocatore, che negli anni ha percepito dal Milan circa 10 milioni, Caldara è costato ai rossoneri 16 milioni a presenza e circa 260mila a minuto giocato, dunque circa 4000 a secondo. Un record per la storia del Milan.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano10/07/2024 • 09:54
facebook
X
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News