Caos Juventus: i dubbi su Tudor rallentano la scelta del DS

La dirigenza bianconera sta ragionando sul futuro dell'allenatore, pertanto ha dovuto mettere in stand-by la scelta del nuovo direttore sportivo
/images/i/m/a/imago1063199531jpg_1761033467637.jpg

In casa Juventus non si parla solo di questioni di campo, ma anche di movimenti dietro le quinte. La squadra bianconera è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo e il nome che circola con insistenza è quello di Mauro Ottolini. Attuale DS del Genoa, Ottolini non passa inosservato, soprattutto per il suo passato a Torino. Tuttavia, la situazione è più complessa del previsto e le incertezze legate ad Igor Tudor potrebbero giocare un ruolo chiave nel rallentare la scelta definitiva.

 

Un passato bianconero che potrebbe ritornare

Il ritorno di Mauro Ottolini alla Juventus è un'idea che solletica molti, specie considerando la sua conoscenza dell'ambiente bianconero e la serie di successi ottenuti alla guida del Genoa. Nonostante il Genoa stia facendo di tutto per blindare il suo direttore sportivo con un rinnovo, Ottolini resta in pole position per il posto a Torino. È un profilo che piace non solo per il passato juventino, ma anche per la visione e le capacità manageriali già dimostrate.

 

Igor Tudor e il suo impatto sulla scelta

Secondo le informazioni riportate da Matteo Moretto, l'incertezza sulla posizione di Igor Tudor rimarrebbe uno dei fattori più critici nella decisione sul futuro DS della Juventus. Il tecnico croato, la cui permanenza è ancora oggetto di discussione, potrebbe influire sulla scelta del direttore sportivo, che deve integrarsi perfettamente con lo staff tecnico.

 

La Juventus è attualmente impegnata nella valutazione di altri profili che potrebbero assurgere al ruolo di DS. L'obiettivo del club è di arrivare a una decisione entro la prossima sosta per le nazionali, in modo da poter iniziare a pianificare la prossima stagione con una struttura dirigenziale finalmente definita.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Giocava alla Juve con Cristiano Ronaldo, ora lavora in cantiere

Giocava alla Juve con Cristiano Ronaldo, ora lavora in cantiere

Calcio italiano

21/10/2025 • 19:06

Champions League, Real Madrid-Juventus parka Tudor: "Non leggo i giornali, serve coraggio"

Champions League, Real Madrid-Juventus parka Tudor: "Non leggo i giornali, serve coraggio"

Coppe Europee

21/10/2025 • 18:26