Caos Lazio, Sarri va via? Corriere: "Gli avevano promesso altre cose"

Maurizio Sarri è rimasto spiazzato dal blocco del mercato dovuto a problemi finanziari Mentre la società cerca soluzioni, Mau è in bilico tra incertezze e riflessioni.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
V. Castellanos
#11LazioAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il mercato bloccato della Lazio è la sorpresa amara che ha colpito Maurizio Sarri e i tifosi laziali come uno schiaffo inaspettato. Dopo aver accettato con entusiasmo di tornare a guidare i biancocelesti, l'allenatore si trova ora a fare i conti con una situazione finanziaria complicata che potrebbe influire notevolmente sulle ambizioni stagionali del club. Tra dubbi e riflessioni, Sarri cerca chiarezza da Lotito, mentre l'intero ambiente laziale attende con il fiato sospeso.

Sarri spiazzato dal blocco del mercato

Questa volta non lo ha fregato l’indice di liquidità. Si sono aggiunti l’indebitamento e il costo del lavoro allargato. Sarri ha accettato il ritorno alla Lazio a giugno sapendo di ereditare una situazione complicata, ma la notizia del mercato bloccato ha cambiato le carte in tavola. Come e perché sia successo, se la comunicazione tra le parti è stata totale o parziale, lo possono sapere soltanto l’allenatore toscano e la dirigenza biancoceleste.

Lazio, sorpresa per Sarri

La società, a quanto risulta, conosceva la situazione complessa già da maggio. Quando sia stata recapitata la missiva della Covisoc con la certificazione del blocco in entrata non è ancora chiaro. La dirigenza, raccontano da Villa San Sebastiano, sarebbe stata impegnata in lunghe riunioni notturne per trovare una soluzione con Lotito, probabilmente già dopo la firma di Sarri. Il tecnico è stato spiazzato dalle notizie apprese nelle ultime 48 ore e sta cercando di capire come la società intende muoversi.

Antefatto

Sarri era già al lavoro dall’inizio del mese sull'analisi della squadra e dei giocatori. Il piano concordato col ds Fabiani era chiaro: tre nuovi acquisti, fondamentali per il suo 4-3-3: un centrocampista offensivo, un terzino se Nuno Tavares fosse partito, e un centravanti, se si fosse concretizzata la cessione del taty Castellanos. Tuttavia, Lotito ha fatto sapere che per il momento i big resteranno, senza nuovi arrivi. Una realtà diversa da quella prospettata sino a pochi giorni fa.

Riflessioni in corso

Al momento, sembrano esserci smarrimento e dubbi, ma non ancora un passo indietro da parte di Sarri. Lotito dovrà chiarire il piano e capire se cambieranno le strategie. I contatti tra Fabiani e il tecnico sono costanti, e Sarri sta valutando cosa è successo e cosa può cambiare. Riuscirà la Lazio a mantenere alte le motivazioni e le ambizioni, nonostante le difficoltà? Un'intera tifoseria attende la risposta, auspicandosi una stagione fatta di riscatto e non solo di sopravvivenza. Intanto ieri è arrivato il comunicato della Lazio sulla questione.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Lazio

Ultime News