Caos rinvii, Gravina annuncia: "Ci sarà un protocollo"

Il caso di Atalanta-Lecce ha aperto molte lacune sul sistema calcio italiano e su tante regole che non riescono a coprire ogni episodio. Sui rinvii non c'è nulla e Gravina annuncia il protocollo
/images/g/a/b/Gabriele-Gravina-var.jpg

Da Bologna-Milan a Atalanta-Lecce, passando per Fiorentina-Inter. In questa stagione ci sono stati tre rinvii e sulle date di ricollocazione non c'è mai stato uno stesso criterio. In ballo c'è sempre la regolarità del campionato e quello, anche, di tutelare i club e i tifosi. Ma non sempre tutti questi aspetti vengono soddisfatti e le polemiche sono tante. Su Atalanta-Lecce le polemiche sono state tante con la presa di posizione dei salentini che ha mandato un chiaro segnale di protesta e di malcontento alla Lega Calcio. Per evitare situazioni del genere nei prossimi anni, Gravina ha annunciato la nascita di un protocollo.

Protocollo per le partite rinviate

Sul caos dei recuperi e sulla regolarità del campionato, Gravina si è così espresso: "Ne abbiamo parlato e abbiamo stabilito, di comune accordo con le componenti, un protocollo che si dovrà seguire per tutti gli eventi che possono accadere. Non possiamo di volta in volta confrontarci e decidere se fare o adottare un determinato provvedimento. Per questo serve un protocollo". Un passo importante e necessario per evitare ulteriori polemiche in situazioni anche dolorose.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :SERIE ASERIE B

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16