Capello fa le sue previsioni: "Il Napoli parte favorito, occhio all'Inter"

Fabio Capello è tornato a parlare del campionato italiano e questa volta si è sbilanciato con una sorta di pronostico in vista della stagione che prenderà il via nella giornata di oggi
/images/c/a/l/calcio-amichevole-everton-vs-roma-09082025-calcio-everton-vs-roma-legends-nella-foto-fabio-capello-foto-gino-mancini-during-everton-vs-roma-friendly-football-match-in-liverpool-england-august-09-2025-liverpool-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1755945129212.jpg

Oggi inizierà ufficialmente la nuova stagione di Serie A 2025/26, e gli esperti hanno iniziato a fare i loro pronostici su come potrebbe andare il campionato. Tra questi anche l'ex tecnico Fabio Capello, che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di SportWeek.

 

Capello esce allo scoperto: "Napoli favorito, occhio all'Inter"

Partiamo subito dalla fase che più interessa a tutti, il pronostico in vista del campionato di Serie A che prenderà il via nella giornata di oggi: "Il Napoli è il favorito, e non soltanto perché è campione d’Italia. Sul mercato si è mosso in maniera assolutamente perfetta, proprio per scalare quelle classifiche di squadra che l’altr’anno non lo vedevano primo. Appena dietro vedo l'Inter. Conosco Chivu fin da quando era giocatore e sono sicuro che abbia la personalità per portare in alto l’Inter, una squadra che ha bisogno solo di essere risvegliata dal torpore dello scorso anno. I giocatori ci sono, è sufficiente entrargli nella testa e convincerli di tornare a essere normali, un anno fa non lo sono stati, e comportarsi in campo come tali. Se lo faranno, l’Inter sarà ancora il primo avversario del Napoli".

 

Il Napoli è l'unica delle top che non ha cambiato tecnico e modo di giocare: "Credo che in questa stagione il modo di pensare e quindi di giocare di Conte sarà più o meno lo stesso, anche se ha immesso in squadra grande fantasia e qualità con l’acquisto De Bruyne, mentre da parte degli altri allenatori credo che vedremo qualcosa di diverso, qualche cosa di nuovo proprio".

Giuseppe Patti
Tags :INTERNAPOLI

LEGGI ANCHE

Roma-Como, infortunio Diao: in lacrime e Coppa d'Africa a rischio

Roma-Como, infortunio Diao: in lacrime e Coppa d'Africa a rischio

Calcio italiano

15/12/2025 • 20:57

Sassuolo, Carnevali: "Da qui sono passati grandi allenatori". Poi la frase che fa sognare i tifosi

Sassuolo, Carnevali: "Da qui sono passati grandi allenatori". Poi la frase che fa sognare i tifosi

Calcio italiano

15/12/2025 • 20:14