Cessione Fiorentina, il club esce allo scoperto. Tifosi in fermento (FOTO)

La Fiorentina, ultima in classifica, affronta difficoltà mentre si spengono voci di cessione grazie all'intervento di Rocco Commisso. Con l'esonero di Stefano Pioli, Paolo Vanoli assume il comando per risollevare la squadra. Commisso chiede unità e coesione per superare la crisi e migliorare i risultati
/images/c/o/m/commisso-presidente-fiorentinajpg_1762808014498.jpg

La Fiorentina si trova in un momento di grande difficoltà, con un inizio di stagione che nessuno si sarebbe aspettato. Ultimi in classifica, i viola cercano di rialzarsi ma le voci di una possibile cessione del club non aiutano a migliorare la situazione. Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha deciso di intervenire con una nota ufficiale per mettere a tacere le indiscrezioni che si sono fatte insistenti negli ultimi giorni.

La dura risposta di Rocco Commisso

Di fronte alle continue speculazioni, Rocco Commisso non poteva rimanere in silenzio. Attraverso una nota ufficiale, il presidente ha voluto chiarire la posizione del club: “Non è possibile che nei momenti di difficoltà, tornino ad affiorare queste falsità”. Un'affermazione che non lascia spazio a dubbi e che sottolinea quanto le voci di vendita siano prive di fondamento e come non bisogna credere ad ogni rumor che circola sui social e in tv.

Cambiamenti in panchina

Nel tentativo di dare una scossa alla squadra, la società ha esonerato Stefano Pioli, affidando la panchina a Paolo Vanoli. La decisione, seppur drastica, è stata vista come necessaria per cercare di invertire la rotta. Il pareggio contro il Genoa di De Rossi ha portato qualche lieve segnale positivo, ma molto lavoro resta da fare. Un 2-2 che comunque ha dato linfa all'ambiente e fatto ritrovare la gioia ad alcuni giocatori fin qui nulli.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Un appello all'unità

Commisso non si è limitato solo a smentire le voci, ma ha anche lanciato un appello all'unità: “Ci sarebbe bisogno di unità, compattezza e coesione tra tutto l'ambiente, Squadra, Club, Città e tifosi”. In un momento così complesso, il presidente cerca di compattare tutto il mondo viola attorno alla squadra per affrontare al meglio le prossime sfide che potrebbero essere un bivio importante per il futuro del club che ha iniziato nei peggiori dei modi una stagione dove gli obiettivi erano altri. 

Il futuro della Fiorentina

Le prossime settimane saranno cruciale per il futuro della Fiorentina. L'esperienza di Vanoli sarà fondamentale per lavorare sui tanti problemi del gruppo. L'obiettivo è chiaro: risalire la classifica e regalare alla tifoseria quei successi di cui ha tanto bisogno. Non resta che attendere il prossimo turno e sperare che il vento cambi finalmente a favore della Fiorentina. Finiscono sul nascere, quindi, le voci di Brambati che volevano la Fiorentina in vendita con molti pretendenti alle porte.

Marco Corsini
Tags :FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Paura a Salerno, grave infortunio alla testa per Villa

Paura a Salerno, grave infortunio alla testa per Villa

Calcio italiano

10/11/2025 • 21:38

Grosse novità per la maglia del Milan della prossima stagione. Tifosi contenti

Grosse novità per la maglia del Milan della prossima stagione. Tifosi contenti

Calcio italiano

10/11/2025 • 19:58