Chi è Adzic? Per la Juventus ha rifiutato quattro club, ora Tudor se lo gode

Il talento classe 2006 ha regalato ai bianconeri la vittoria nel derby d'Italia contro l'Inter
calcio italiano
facebookXwhatsapp
V. Adžić
#17JuventusCentrocampista
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Era solo questione di tempo prima che un giovane come Vasilije Adzic illuminasse il palcoscenico del calcio italiano. Con il suo gol spettacolare contro l'Inter, questo talento serbo della Juventus ha dimostrato di avere qualcosa di speciale, un potere detonante che ha lasciato sorridere lo staff bianconero e, soprattutto, Igor Tudor. Non meno importante è il ruolo svolto dal suo vice, Ivan Javorcic, che ha giocato un ruolo cruciale nel trattenere il diciannovenne a Torino, respingendo le avances di diversi club.

Un gol pesantissimo

Nel primo derby d'Italia della stagione, Juventus e Inter hanno dato spettacolo, ma è stato Adzic a rubare i riflettori. Il suo missile terra-aria ha fulminato Sommer, regalando alla Juventus un memorabile trionfo per 4-3. Il suo gol trascina la Vecchia Signora e accende i riflettori su un giovane il cui destino sembra ora apparentemente scritto.

 

Se Adzic è ancora in bianconero, buona parte del merito va a Ivan Javorcic, il vice di Igor Tudor. Con un consiglio paterno ha aiutato il giovane montenegrino a restare in casa Juve, capendo che il momento giusto sarebbe arrivato.

La scelta di restare alla Juve

Quattro club, Sassuolo, Genoa, Palermo e Sporting Braga, avrebbero voluto aggiudicarsi le prestazioni di Adzic, ma ogni tentativo è andato in fumo grazie al lavoro congiunto di Tudor e Javorcic. Anche dalla Bundesliga ci hanno provato, ottenendo il medisimo risultato. "Noi puntiamo su di te": questa la rassicurazione incrollabile che ha permesso ad Adzic di prendere la decisione di restare in bianconero, in attesa di avere la sua occasione.

Il nuovo talento bianconero

Adzic non è solo un gioiello per la Juventus, ma anche un pupillo per Javorcic, che vede nel ragazzo qualcosa di speciale. Tudor ringrazia il suo vice per aver saputo leggere tra le righe e aver guardato oltre le mere statistiche, comprenendo il potenziale nascosto di un ragazzo che, c’è da scommettere, continuerà a far parlare di sé.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News