Chi è Henrikas Adomavicius? Il 16enne dell'Inter che Chivu ha portato in prima squadra

Il tecnico nerazzurro ha deciso di osservare da vicino il classe 2009 durante la pausa per le nazionali
/images/i/m/a/imago1067432989jpg_1760611239754.jpg

Henrikas Adomavicius è il giovane portiere che potrebbe presto entrare nel cuore dei tifosi dell'Inter. Chivu, vedendo il suo potenziale, ha deciso di convocarlo per allenarsi con i big, complice l'infortunio di Di Gennaro che gli ha aperto le porte della prima squadra. Ma chi è questo giovane gigante che ha già attirato tanto interesse intorno a sé?

Un gigante tra i pali

A soli 16 anni, Henrikas Adomavicius è destinato a far parlare di sé. Due metri di altezza e una personalità che non passa inosservata tra i pali, il portiere lituano si è mostrato fin da subito un talento precoce. Nato nel 2009, Henrikas è stato inserito velocemente nel sistema nerazzurro, imponendosi con determinazione nelle categorie giovanili.

Dalla Lituania a Milano

La carriera di Henrikas ha avuto un'accelerazione fulminante da quando è stato portato in Italia dal Kauno FM. Adomavicius è stato inizialmente preso per l'Under 16, ma ben presto le sue prestazioni lo hanno portato a giocare con l'Under 18 e successivamente con la Primavera. Le tappe bruciate in modo così rapido hanno fatto sì che non potesse passare inosservato agli occhi di Chivu.

Un futuro da scrivere

È troppo presto per dire se Adomavicius sarà il futuro portiere titolare dell'Inter, ma le premesse ci sono tutte. Dopo Sommer, che dovrebbe dire addio a fine stagione, c'è molta curiosità attorno a chi raccoglierà l'eredità in porta. Martinez sembra essere in pole position, ma il giovane lituano potrebbe sorprendere tutti e scalare posizioni nel giro di poco tempo, guadagnandosi quantomeno un posto in squadra. L'età gioca dalla sua parte e l'opportunità di crescere a contatto con i veterani nerazzurri rappresenta un'occasione d'oro che non tutte le squadre possono vantare.

Luca Gilardi
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Grossa polemica in corso: De Rossi contro Netflix e il Municipio: "Ostia non è Suburra!"

Grossa polemica in corso: De Rossi contro Netflix e il Municipio: "Ostia non è Suburra!"

Calcio italiano

16/10/2025 • 20:16

Retroscena shock su Perugia-Juve: "Collina ebbe l'ordine di far giocare quella partita"

Retroscena shock su Perugia-Juve: "Collina ebbe l'ordine di far giocare quella partita"

Calcio italiano

16/10/2025 • 20:03