Chi è Jayden Addai? L'ultima intuizione del Como di Fabregas

Il talentuoso esterno si è messo in mostra in occasione della vittoria ottenuta allo scadere dai lariani
/images/i/m/a/imago1066777241jpg_1758541188468.jpg

Jayden Addai, ventenne olandese con passaporto ghanese ha fatto vibrare il Franchi regalando al Como un finale da sogno contro la Fiorentina. Un gol al 93esimo che ha marchiato a fuoco la sua prima rete in Serie A, e che non fa altro che confermare l'acuta intuizione di Cesc Fabregas nel portarlo in Italia per una cifra che sa tanto di scommessa vincente.

Un passato già brillante

Mette radici nel calcio giovanile europeo quando il 24 aprile 2023 si fa notare nella finale di Youth League. Un'adolescenza segnata dalle vittorie con l'AZ Alkmaar, capace di annichilire squadre del calibro del Barcellona e del Real Madrid. Già allora, qualcosa di speciale si intravedeva nelle sue movenze in campo.

Il colpo da maestro di Fabregas

Con 14 milioni di euro, il Como è riuscito a portare tra le sue file un diamante grezzo con un potenziale immenso. Cesc Fabregas, direttore delle operazioni, ha scommesso su Addai vedendo in lui il perfetto spacca-partite"L’uno contro uno, l’attacco agli spazi, la personalità, la dedizione", così lo descriveva Fabregas, già immaginandolo come un futuro titolare capace di fare la differenza.

 

Alla sua giovane età e con una stabilità ancora da conquistare tra i grandi, Addai ha già dimostrato di avere quello che serve per brillare. Con un solo gol all’attivo in Eredivisie e un passato diviso tra prima e seconda squadra dell'AZ Alkmaar, il Como ha osato dove altri club avrebbero esitato, scrutando oltre gli infortuni e il tempo speso lontano dal campo. 

Luca Gilardi
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Processo Prisma, arrivano i patteggiamenti: le condanne ad Agnelli, Paratici e Nedved

Processo Prisma, arrivano i patteggiamenti: le condanne ad Agnelli, Paratici e Nedved

Calcio italiano

22/09/2025 • 14:03

La rinascita di Pellegrini: trapela un messaggio del giocatore dopo le parole di Gasp: "È stato uno schiaffo"

La rinascita di Pellegrini: trapela un messaggio del giocatore dopo le parole di Gasp: "È stato uno schiaffo"

Calcio italiano

22/09/2025 • 13:51