Ieri è stato un giorno speciale ad Appiano Gentile: due giovani promesse hanno calcato per la prima volta il campo insieme alla Prima Squadra dell’Inter. Si tratta di Jonas Dahlberg Strand e Matheo Arntzen, entrambi provenienti dall’Academy del Bodo Glimt. Questi talenti hanno iniziato ufficialmente il loro viaggio in nerazzurro quest'estate con un contratto che li legherà al club fino al 2028. Gli osservatori dell’Inter li hanno seguiti con attenzione per mesi ed ora sono pronti a farsi notare sul palcoscenico del calcio italiano.
Jonas Dahlberg Strand: il gigante
Jonas Dahlberg Strand è un attaccante classe 2008, vicino ai due metri di altezza e ancora non diciassettenne. Un fisico imponente che non passa inosservato, ma è anche il suo talento a rubare la scena. Inserito subito nella rosa della Primavera, Strand ha ricevuto la convocazione per la prima giornata di campionato, anche se non è ancora entrato in campo. Il suo percorso di ambientamento è proseguito con la formazione U18, dove è riuscito a collezionare già cinque presenze.
Matheo Arntzen: talento e visione
Matheo Arntzen, invece, è un centrocampista classe 2009 che gioca stabilmente da sottoetà con l'U18. Una mezz'ala con una tecnica sopraffina, una visione di gioco acuta e una maturità sorprendente. Alla tipica mentalità scandinava, Arntzen aggiunge colpi e giocate velenose, un’eredità delle sue origini brasiliane materne. Sempre in campo nelle prime sei giornate di campionato, cinque volte da titolare, si sta dimostrando un pilastro fondamentale su cui l'Inter punta fortemente.