"Chivu si è fatto sentire con i giocatori. Esonero? Ecco quello che so". La verità di Fabrizio Romano

La sconfitta contro la Juventus continua a far discutere, ed in casa Inter Cristian Chivu sembra già in discussione. Fabrizio Romano ha fatto il punto sulla situazione del tecnico nerazzurro
/images/j/u/v/juventus-vs-inter-in-torino-italy-14-sep-2025-head-coach-of-inter-cristian-chivu-seen-in-action-during-the-2025-26-serie-a-match-between-juventus-and-inter-at-the-allianz-stadium-final-score-juventus-43-inter-torino-italy-copyright-xtommasoxfimianox-xsopaximagesx-juve-inter-25-di-125jpg_1757953719510.jpg

Dopo la sconfitta contro la Juventus, la seconda consecutiva in campionato dell'Inter, subito sono iniziati i rumors su un possibile esonero di Cristian Chivu, arrivato in estate sulla panchina nerazzurra al posto di Simone Inzaghi. La società ha più volte confermato la fiducia nel tecnico romeno, ma è chiaro che se il trend non venisse invertito nel giro di un paio di partite, allora per l'ex Parma potrebbe anche scattare il licenziamento.

 

Di questa eventualità ha parlato sul proprio canale YouTube l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, incalzato dai tanti tifosi nerazzurri che vogliono lumi riguardo un eventuale cambio di panchina.

Romano sul futuro di Chivu all'Inter

Dopo l'inizio negativo dell'Inter in campionato, Fabrizio Romano ha parlato così della situazione di Chivu sulla panchina nerazzurra: "In tanti ci state chiedendo di Cristian Chivu e della panchina. Al momento sull'immediato l'Inter non ha iniziato a muovere nessuna macchina per ragionare sul suo esonero. Ad oggi, nel post-Juventus, non c'è stato alcun tipo di segnale dell'Inter ad altri allenatori o agenti di allenatori: non si è attivata in questo senso, mantiene la fiducia in Chivu", ha sottolineato l'esperto di mercato, il quale poi ha svelato un retroscena: "Nel postpartita Chivu si è fatto sentire con i suoi giocatori in maniera forte: adesso dovrà parlare il campo, con l'Inter che al momento non ha avviato alcun piano di successione e mantiene la fiducia in lui".

Spunta Mourinho?

Romano ha anche commentato le voci su un possibile, clamoroso ritorno a Milano di José Mourinho, da poco esonerato dal Fenerbahce: "In tanti ci avete chiesto del nome di Jose Mourinho: io posso dirvi che ad oggi non c'è assolutamente niente di concreto o reale, non dobbiamo neanche parlarne. Ma sul suo futuro in generale posso dirvi che lui si sente pronto a tornare a lavorare quanto prima dopo l'esonero dal Fenerbahce: da quello che mi raccontano è pronto a tornare il prima possibile e lo farebbe volentieri se trovasse il progetto giusto. Io non lo legherei all'Inter al momento perché mantengono la fiducia su Chivu: ad oggi non c'è nulla".

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Rabiot, nuove accuse dal presidente dell'OM. Parole durissime

Rabiot, nuove accuse dal presidente dell'OM. Parole durissime

Calcio italiano

15/09/2025 • 18:57

Roma-Torino, Panatta non ha preso bene il gol di Simeone. Ecco la sua frase

Roma-Torino, Panatta non ha preso bene il gol di Simeone. Ecco la sua frase

Calcio italiano

15/09/2025 • 18:52