Cinque stadi italiani tra i peggiori 15 d'Europa: due big della Serie A presenti

Che gli stadi italiani non siano i più comodi, belli e ospitali è ben risaputo. Ma ora ne abbiamo la conferma con la presenza di cinque stadi nella classifica dei 15 peggiori d'Europa
/images/i/l/n/Il-Napoli-lasciera-lo-stadio-Maradona.jpg

In Italia siamo lontani anni luce a livello di stadi. Vedere le altre nazioni che costruiscono senza problemi stadi avveniristici e in pochi anni, fa veramente invidia e rabbia. In Germania, in Inghilterra, in Francia, in Spagna, in Portogallo il tifoso è coccolato e ha ogni tipo di confort, in Italia è tutto l'opposto. A conferma di tutto ciò è arrivata anche una speciale classifica che ci boccia clamorosamente.

5 stadi italiani tra i 15 peggiori d'Europa

Il giornale As ha ripreso la classifica stilata dal sito britannico Money che ha analizzato i commenti e le esperienze dei tifosi riportate sui siti TripAdvisor, Google e Football Ground Map. Da ciò è emerso che 5 stadi italiani sono tra i peggiori 15 europei. Ecco quali sono.


La top five della vergogna

Ed eccoli qui i 5 stadi italiani peggiori in Europa. Spuntano gli impianti di due grandi squadre come Napoli e Fiorentina. Lo Stadio Diego Armando Maradona e l'Artemio Franchi risultano poco graditi ai tifosi. Gli altri stadi sono Il Bentegodi di Verona e il Penzo di Venezia. Il peggiore tra i peggiori è lui: il Castellani di Empoli classificatosi in ultima posizione.

 

L'unica nota lieta è San Siro che figura invece tra i migliori stadi europei. Il migliore in assoluto è lo stadio del Borussia Dortmund. Vi convince questa classifica?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, rosso diretto per Zaccagni: la spiegazione di Luca Marelli

Parma-Lazio, rosso diretto per Zaccagni: la spiegazione di Luca Marelli

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:10

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59