Clamoroso Juventus, è caccia al nuovo presidente: nel casting anche Del Piero

Il club bianconero ha aperto il casting per il nuovo presidente: si valutano figure come Del Piero, Platini e Blanc
/images/p/r/e/press-conference-pk-pressekonferenz-fifa-club-world-cup-2025-at-trump-tower-in-new-york-alessandro-del-piero-italian-fomer-player-during-a-press-conference-at-the-trump-tower-in-new-york-on-july-12-2025-on-the-eve-of-the-fifa-club-world-cup-2025-final-football-match-between-england-s-chelsea-and-france-s-paris-saint-germain-east-rutherford-nj-united-states-of-america-copyright-xvanessaxcarvalhoxjpg_1758788666889.jpg

La Juventus naviga verso un futuro più luminoso, con cambiamenti drastici in vista. Dopo un periodo di transizione caratterizzato da problemi legali e instabilità dirigenziale, la società è pronta a rilanciarsi con nuove figure pronte a portare freschezza e stabilità.

 

La nuova era di Damien Comolli

Dal prossimo novembre, la direzione della Juventus prenderà una piega ben definita con l'ufficialità di Damien Comolli nel ruolo di amministratore delegato. Già protagonista nel mercato estivo, Comolli rappresenta la pietra fondamentale del nuovo progetto tecnico e manageriale bianconero. L'ex dirigente del Tolosa sarà il cuore pulsante di questo rilancio, grazie ai suoi indiscutibili talenti gestionali.

 

Il futuro della presidenza: chi sarà il nuovo volto?

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, John Elkann sta considerando un rinnovamento anche a livello di presidenza. Sebbene Gianluca Ferrero continui a godere della stima della proprietà, si valutano profili con maggiore risonanza internazionale. Tra i nomi che circolano ci sono quelli di grandi ex come Del Piero e Platini, ma non si esclude un outsider alla Jean Claude Blanc: un dirigente di spessore e svincolato dal passato juventino.

 

Una Juventus autosostenibile

L'obiettivo strategico del gruppo è chiaro: rendere la società autosostenibile. Dopo aver investito circa 700 milioni di euro negli ultimi 14 anni, la priorità è ridurre il passivo. Il bilancio si preannuncia già meno drammatico rispetto al precedente rosso di 199 milioni, con perdite stimate tra i 40 e i 50 milioni.

 

Giorgio Chiellini e il nuovo CdA

Tra le novità del prossimo Consiglio d'Amministrazione vi sarà un ampliamento da 5 a 11 membri. In questa nuova configurazione troverà spazio anche Giorgio Chiellini, sempre più centrale nel disegno futuro della Juventus. Il suo ingresso è sinonimo di continuità e simbolo dell'importanza che il club attribuisce ai valori di appartenenza e fedeltà.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Napoli, che fine hanno fatto Neres e Lang? Solo 70 minuti fin qui per loro

Napoli, che fine hanno fatto Neres e Lang? Solo 70 minuti fin qui per loro

Calcio italiano

25/09/2025 • 10:28

Lazio, porte girevoli? Come verranno gestiti Provedel e Mandas nelle prossime partite

Lazio, porte girevoli? Come verranno gestiti Provedel e Mandas nelle prossime partite

Calcio italiano

25/09/2025 • 09:56