Napoli, che fine hanno fatto Neres e Lang? Solo 70 minuti fin qui per loro

I due talentuosi esterni stanno faticando a ritagliarsi uno spazio nello scacchiere tattico di Conte
/images/i/m/a/imago1064253303jpg_1758795550134.jpg

Il Napoli di Antonio Conte sta registrando un avvio stagione formidabile, sia in campionato che in Champions League, grazie a un sistema che funziona a meraviglia. Tuttavia, il nuovo arrivato Noa Lang e David Neres sembrano essere finiti nel dimenticatoio, con pochissimi minuti a disposizione fino a questo momento.

Un sistema collaudato

Antonio Conte ha deciso di mettere da parte il classico 4-3-3 per dare spazio a un centrocampo solido composto da Anguissa, Lobotka, McTominay e De Bruyne. Questa formazione ha permesso agli azzurri di raggiungere la vetta solitaria della Serie A e di affrontare il Manchester City con coraggio, nonostante la sconfitta subita a causa dell'inferiorità numerica.

 

Il cambiamento di modulo comporta l'esclusione di esterni offensivi, il che significa che non c'è spazio per Lang e Neres. Politano, con le sue qualità difensive, è diventato indispensabile, e lo stesso De Bruyne ha ricevuto piena libertà nella gestione del gioco.

Minuti contati per Lang e Neres

Tra i due, Lang ha messo piede in campo per soli 17 minuti, mentre Neres ha totalizzato 53 minuti. Numeri che parlano chiaro: al momento, non ci sono piani per integrare pienamente questi due talenti nella squadra titolare. Eppure, sono giocatori con esperienze significative e dal talento indiscusso: Lang fa parte del giro della nazionale olandese ed è reduce da una stagione strepitosa con il PSV, mentre Neres, che ha avuto delle complicazioni con gli infortuni, non è ancora riuscito a dimostrare il suo potenziale al Napoli.

Luca Gilardi
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Napoli-Juventus, stoccata di Bergomi: "Spalletti continua a giocare come Tudor: deve fare il 4-3-3"

Napoli-Juventus, stoccata di Bergomi: "Spalletti continua a giocare come Tudor: deve fare il 4-3-3"

Calcio italiano

08/12/2025 • 09:37

Napoli-Juventus, Spalletti furioso: "Yildiz deve fare di più. Stava bene, ma non posso sostituirlo con Openda?"

Napoli-Juventus, Spalletti furioso: "Yildiz deve fare di più. Stava bene, ma non posso sostituirlo con Openda?"

Calcio italiano

08/12/2025 • 08:54