Il Torino è già in grossa difficoltà. La partenza del club granata è stata tutt'altro che positiva. Di fatti la squadra di Baroni conta appena 4 punti nelle prime 5 partite. Sono già 3 addirittura le sconfitte in queste prime uscite di Serie A, per ultima quella di lunedì scorso a Parma nel posticipo serale.
Tanta confusione e poche idee offensive in casa Toro in questo momento, dove la tifoseria di sicuro non sta aiutando con le sue continue proteste contro il presidente. Sul banco degli imputati c'è quindi inevitabilmente in primis mister Marco Baroni, arrivato in estate dopo l'esperienza alla Lazio. Il tecnico non sta dando ciò che ci si aspettava alla squadra, né in termini di risultati né di prestazioni.
Proprio per questo, il Toro potrebbe anche pensare ad un clamoroso esonero. Il momento migliore potrebbe essere la prossima settimana, data la sosta per le nazionali.
Baroni già a rischio? Il Torino segue De Rossi
Qualora davvero Cairo decidesse di esonerare anzitempo Baroni, ecco che potrebbe esserci l'idea Daniele De Rossi. L'ex centrocampista della Roma è fermo proprio dall'ultima esperienza sulla panchina giallorossa terminata poco meno di un anno fa, quando il suo posto venne preso da Juric.
Al momento De Rossi è senza squadra e, da ieri, anche senza più alcun contratto. Forte del rapporto d'amore col club infatti, è appena diventata ufficiale la risoluzione del contratto con la Roma, con cui De Rossi aveva un accordo fino al 2027 a 3 milioni di euro a stagione.
A questo punto, lo stesso De Rossi potrebbe aver fretta di tornare protagonista. Torino potrebbe esser la giusta piazza per lui in futuro.