Come da tradizione il derby d'Italia continua a far parlare per giorni e giorni dopo il triplice fischio. Anche se l'arbitro Guida ha diretto bene, in un paio d'occasioni poteva fare meglio.
Le parole di Inzaghi a Frattesi
63' l'Inter è in vantaggio 4 a 2 quando Inzaghi decide di togliere dal campo Zielinski per far entrare Frattesi. Proprio in quel frangente, il tecnico piacentino carica il suo centrocampista dicendogli: "Mettiamola in ghiaccio Fratte!". Destino vuole che però Yildiz segna una doppietta regalando il pareggio ai bianconeri. Sui social i tifosi juventini si sono scatenati prendendo in giro l'allenatore nerazzurro.
Il colpo proibito di Dumfries a Yildiz
A segnalare questa svista dell'arbitro è Tuttosport che scrive: "Siamo al 90' circa e Dumfries-Yildiz vanno a contrasto in area. Nel cercare di recuperare il pallone l'olandese colpisce con la mano le parti basse del classe 2005. Il turco è rimasto a terra, ma Guida ha lasciato correre mentre Motta si è rivolto al quarto uomo chiedendo spiegazioni sull'accaduto. Nemmeno il Var è intervenuto reputando non punibile il gesto del terzino nerazzurro. Il contrasto c'è e il direttore di gara l'ha giudicato non punibile ma gli sfugge il colpo che è punibile come gioco pericoloso".
Il quotidiano piemontese sottolinea un'altra svista di Guida: "Al 78', sul risultato di 4-3 per i nerazzurri, Kalulu anticipa Thuram con un intervento pulito e il pallone arriva a Cambiaso, che serve Conceicao lanciato in avanti. L'azione viene però interrotta dal direttore di gara che giudica falloso il primo intervento del difensore francese".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!