Conte: “La frase di Spalletti sul Napoli? Deve stare attento, ci vuole rispetto”. La replica del tecnico bianconero (VIDEO)

Intervenuto in conferenza alla vigilia del match contro il Chelsea, Antonio Conte ha replicato alle presunte dichiarazioni di Spalletti, che, stando a quanto fatto notare al tecnico salentino in sala stampa, avrebbe definito gli azzurri "ex campioni d'Italia"

Antonio Conte in conferenza stampa
Antonio Conte in conferenza stampa

28

Ala destra

7

Napoli


  • 3 Marzo 1997
  • Brasile
  • 176 cm
  • 66 kg
  • Biografia

David Neres è un esterno offensivo brasiliano rapido e tecnico, capace di fare la differenza nell’uno contro uno. Gioca prevalentemente sulla fascia sinistra o destra, distinguendosi per il dribbling stretto, l’accelerazione improvvisa e la capacità di creare superiorità numerica. È abile nel rientrare sul piede forte per calciare in porta, ma sa anche servire assist grazie a una buona visione di gioco. La sua imprevedibilità e la qualità nel breve lo rendono particolarmente pericoloso contro difese schierate, mentre in campo aperto sfrutta velocità e cambio di passo.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto importanti successi con l’Ajax, vincendo più campionati olandesi e una Coppa nazionale, ed è stato protagonista della storica cavalcata in Champions League del 2018-19. Successivamente ha arricchito il palmarès anche con il Benfica, conquistando il campionato portoghese e affermandosi in un altro contesto di alto livello europeo. Ha inoltre collezionato presenze con la nazionale brasiliana.

Tra le curiosità, Neres è diventato celebre a livello internazionale per il gol segnato al Real Madrid al Bernabéu nel 2019. È noto anche per il suo stile di gioco creativo e per la personalità estroversa mostrata sia in campo sia fuori.

Juventus-Napoli continua a distanza a due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium. Intervenuto in conferenza alla vigilia del match contro il Chelsea, Antonio Conte ha replicato alle presunte dichiarazioni di Spalletti, che, stando a quanto fatto notare al tecnico salentino in sala stampa, avrebbe definito gli azzurri “ex campioni d’Italia”.

Conte: “Non mi sarei mai permesso”

“Dopo la partita preferisco staccarmi – ha riferito Conte – soprattutto con il triplice impegno, e non vedo le dichiarazioni degli altri allenatori. Spalletti ha detto che siamo ex campioni d’Italia? Me lo state dicendo voi. Questa è una frase infelice, noi abbiamo ancora lo scudetto cucito sulla maglia e lui non può dire una cosa del genere. Ci vuole rispetto, io non mi sarei mai permesso: è un grandissimo allenatore ma deve stare più attento quando parla. Ci ha già scucito lo scudetto e questo mi dispiace”.

Luciano Spalletti durante Juventus-Napoli

Luciano Spalletti durante Juventus-Napoli

La replica di Spalletti

Non si è fatta attendere, in tal senso, la replica di Spalletti, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un video relativo alle sue dichiarazioni sul Napoli, rilasciate ai microfoni di Rai Sport nel post partita dell’Allianz Stadium:Davanti avevamo i migliori di tutti, i campioni d’Italia, e vincere contro di loro probabilmente ha più valore”.

Change privacy settings
×