David Neres è un esterno offensivo brasiliano rapido e tecnico, capace di fare la differenza nell’uno contro uno. Gioca prevalentemente sulla fascia sinistra o destra, distinguendosi per il dribbling stretto, l’accelerazione improvvisa e la capacità di creare superiorità numerica. È abile nel rientrare sul piede forte per calciare in porta, ma sa anche servire assist grazie a una buona visione di gioco. La sua imprevedibilità e la qualità nel breve lo rendono particolarmente pericoloso contro difese schierate, mentre in campo aperto sfrutta velocità e cambio di passo.
Nel corso della sua carriera ha ottenuto importanti successi con l’Ajax, vincendo più campionati olandesi e una Coppa nazionale, ed è stato protagonista della storica cavalcata in Champions League del 2018-19. Successivamente ha arricchito il palmarès anche con il Benfica, conquistando il campionato portoghese e affermandosi in un altro contesto di alto livello europeo. Ha inoltre collezionato presenze con la nazionale brasiliana.
Tra le curiosità, Neres è diventato celebre a livello internazionale per il gol segnato al Real Madrid al Bernabéu nel 2019. È noto anche per il suo stile di gioco creativo e per la personalità estroversa mostrata sia in campo sia fuori.
Nuovo nome di mercato in casa Napoli: allo stato attuale, i partenopei starebbero sondando il terreno per Laurienté e per un clamoroso ipotetico ritorno di Insigne e, alla lista di Manna, si aggiungerebbe il talento brasiliano classe 2002.
Napoli sulle tracce di Alisson Santos
Stando a quanto riferito da Sky Sport, il Napoli sarebbe sulle tracce di Alisson Santos, ala sinistra brasiliana di proprietà dello Sporting Lisbona. Fin qui, l’esterno d’attacco classe 2002 non è riuscito a imporsi pienamente nelle gerarchie di Rui Borges e, in tal senso, il club partenopeo lo avrebbe individuato come profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo.

I numeri di Alisson Santos
Arrivato allo Sporting Lisbona la scorsa estate dall’Ec Vitoria, per 2 milioni di euro, fin qui, Alisson Santos ha collezionato 29 presenze e 2 gol tra campionato, coppa di Portogallo, Champions League e Allianz Cup, di cui 3 da titolare e 26 da subentrato. Tuttavia, al momento, il club portoghese non sarebbe disposto a considerare l’addio del brasiliano. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
